ah ecco, ho provato ma il bullone del 6 è troppo piccolo anche se di poco, proverò con uno più grande. Se il filetto non dovesse far presa sulla carrozzeria secondo te non rimane che accedere dall'interno baule e fissare il bullone con un dado? Pensi sia cosa complicata rimuovere lo stampo in similpolistirolo dove sono situati attrezzi e crick?
Non ho mai rimosso lo stampo in polistirolo e non posso esserti di aiuto quando ho rimosso il fascione posteriore ho rimontato un dado da 6, ma il mio ha il kit sportivo ed è un pochino diverso, vedo un prigioniero che esce dal foro prova con un bullone + grande in alternativa potresti mettere una vite Parker.
ho limato un pò il buco nella carrozzeria e ha messo un bullone dell'8 con rondella spaccata e rondella piana come da te suggerito. Non ho stretto eccessivamente per paura di spanare il filetto, spero che regga così anche senza dado. grazie di tutto
Ciao, purtroppo non sono riuscito ad alzare la plastica che copre il bullone che tiene le barre....e non ho voluto sforzarlo più di tanto perchè ho paura di romperlo. Comunque ho levato il pianale che copre la batteria e tutto il resto ed aiutandomi con una spatola ho inserito sotto la barra uno spezzone di gomma e ora sembra che il problema sia risolto.... Grazie ancora. Ciao Mirko
Premetto che non ho guardato i disegni, ma perchè non reinserisci il prigioniero? Ci sono quelli a gabbietta o ad espansione. Sono fatti apposta.
Che figura ragazzi! Il rumore non viene dal bagaglio, bensì (udite udite) dal tettuccio apribile. Non riuscivo a capire la provenienza fino a quando, per caso, aprendo il pannello sottostante il tettuccio ho preso una buca...
E allora!? Hai fatto diventare matto Daniele per riuscire a trovare questo benedetto rumore e poi ce l'hai sul tetto. Comunque l'importante è che sei riuscito ad individuarlo e spero che riesci a sistemarlo.:wink:
penso d'avere lo stesso problema al tettuccio ed a volte capita (con tettuccio chiuso) che quando si chiude uno sportello, avverto un rumore "sordo" (tonfh). Inizialmente pensavo anche io che il rumore provenisse dal bagagliaio, fino a quando l'atro giorno non ho fatto un pò di strada con il tettuccio aperto ed ho riconosciuto lo stesso rumore ad una velocità di circa 90/110 Km/h su avvallamenti e piccole buche. mi sono fermato ed ho provato a muovere il tettuccio, ma è saldamente fermo. Co sa può essere?
Idem, quando chiudo un sportello si sente un rumore sordo. Hai notato, per caso, se quando piove questo rumore scompare quasi del tutto?
Un altro utente aveva riscontrato lo stesso problema, magari lui ha gia' risolto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179894&highlight=tettuccio
complimenti, adesso mi spieggi esattamente cosa hai fatto:wink: (...sempre per favore) come lo hai regolato, sei stato tu a regolarlo o lo deve fare un tecnico!! grazie fammi sapere...
Io sono andato da un carrozziere ma, data la semplicità del lavoro, potresti farlo anche da solo. Se apri il tettuccio a compasso vedrai che nel meccanismo di apertura del vetro posteriore ci sono 2 viti (una a destra e una a sinistra). Sono viti a stella (credo che questo sia il nome). Basta svitarle leggermente e premere il vetro verso il basso o verso l'alto, dipende dalla regolazione necessaria. Nel mio caso è stao sufficiente premere leggermente verso il basso. Dopodichè riavvitare le 2 viti. Ho fatto un po' di km. e pare che funzioni.
sembra che vada tutto bene, sulle buche non fa più rumore e neanche quando il passeggero chiude lo sportello ...però, è da da un paio di settimane che sento un fruscio al tettuccio, come se non fosse completamente chiuso. - ho inizializzato il sistema di chiusura del tettuccio - alzato ed abbassato il tettuccio posteriore dalle 2 viti a stella (o brucole francesi) ma niente spero solo che quando piove, non mi entri acqua
ciao, scusa, hai poi risolto per il fruscio dal tettuccio? se si, come? qualcun altro ha avuto lo stesso problema (fruscio dal tettuccio dai 110/120 in su)