Rumore dai reni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore dai reni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da max530, 11 Dicembre 2019.

  1. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Questa mattina, dopo una notte con temperature prossime allo 0, a seguito della prima accensione noto un rumore metallico continuo TTrrrrrrrr , provenire dal fronte macchina mettendo l'orecchio dinnanzi ai reni, anche se si sente distintamente a qualche metro di distanza. Ho aperto il cofano, non sembra provenire dal blocco motore, sembrerebbe che la cadenza del rumore sia sincronizzata con la rotazione delle pulegge comandate dalla cinghia servizi. Il rumore si sente di piú dal fronte che non da sopra, a cofano aperto. parto e viaggio, mi fermo dopo 70 km ed il rumore e' sparito, con il motore in temperatura. Sto facendo alcune considerazioni, ho un sospetto sul galoppino tenditore della cinghia servizi, dopotutto la cinghia è stata sostituita a 110kkm ed ora ne ho 220 kkm. Non mi risulta che nella prima sostituzione della cinghia il tenditore sia stato sostituito. Quindi vorrei fare il lavoro della nuova cinghia incluso il tenditore. A questo punto visto che l'operazione e' pertinente cambierei anche la pompa di ricircolo del fluido raffreddamento, che ne dite?
    Che ne pensate di questo rumore a freddo?
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina