Rumore dagli ammortizzatori posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore dagli ammortizzatori posteriori

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da >> Fabrizio <<, 24 Dicembre 2012.

1. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Buonasera a tutti, è da un po di tempo che sento un clock-clock provenire dagli ammortizzatori posteriori quando prendo delle buche, a dir la verità da un paio d'anni :lol:

Solo una volta ho controllato l'auto, messa sul ponte ed è tutto apposto, ma il bello è che questo succede solo col freddo, in primavera ed estate nulla e appena la temperatura va sotto i 10° ecco che torna il rumore.

Escludo quindi braccetti, tiranti ecc, anche perchè li ho già controllati, credo siano proprio gli ammortizzatori, probabilmente lo stelo ha un pò di gioco e si muove nella sua sede, in estate non si sente nulla perchè probabilmente col caldo si dilata, a qualcuno è successo qualcosa di simile?

La macchina è una Mini Cooper D R56 del 2007 con 82.000 km

grazie e buon natale ;)

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Fabrizio, un possibilità ...

i supporti della barra stabilizzatrice, se non ricordo male è stato un difetto tipico; si può verificare facilmente scuotendola

3. >> Fabrizio <<

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ok proverò a controllarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao Fabrizio :mrgreen:

Come dice Giacomo, controlla le boccole della barra stabilizzatrice, sulla mia CooperD a 50mila erano andate. Per sostituirle ti consiglio di non rimontare le originali (altrimenti tra poco sei daccapo) ma di mettere le Powerflex.

5. bptanc

bptanc Aspirante Pilota

39
    0
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    mINI COOPER d 2009
    [quote name=>> Fabrizio

Stesso identico problema. In officina Mini mi hanno detto che la barra stab era OK e non gli ho dato peso.

Però è fastidioso da morire!!! almeno per me.

Potrebbe essere un problema di cerchi?

Prima di invertirli ant/post mi sembrava di sentirlo davanti questo rumore.

Tra l'altro me lo fa solo con la macchina in rettilineo su leggere imperfezioni stradali, in curva non mi sembra.

Salutiii :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. >> Fabrizio <<

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    stessa cosa anche a me, e ripeto solo in inverno, in estate non sento proprio nulla, proverò a ricontrollare la barra e in caso non abbia nulla sostiuisco gli ammortizzatori posteriori

Condividi questa Pagina