BMW Serie 1 F40 - rumore da vibrazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 rumore da vibrazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da JEEG75, 24 Maggio 2021.

1. JEEG75

JEEG75 Aspirante Pilota

24
    3
    20 Maggio 2021
    CESENA
    Reputazione:
    0
    bmw 116d m-sport
    buongiorno a tutti, sono felice possessore di una 116d acquistata aziendale a gennaio, ultimamente ho notato un rumore proveniente dal vano motore quando il motore è al minimo sia in folle che in d, sembra come se ci sia qualcosa che vibra, lo avevo notato fin da subito al momento dell'acquisto ma era molto meno accentuato, ora è diventato più consistente ed ho notato aprendo il cofano che il motore al minimo ha delle oscillazioni piuttosto importanti e facilmente riscontrabili anche in fase di messa in moto e spegnimento in cui le oscillazioni sono piuttosto forti. volevo capire se qualcun'altro con questa motorizzazione ha avuto o ha notato la stessa cosa. grazie

2. andryeah

andryeah Collaudatore

428
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    cosa vuol dire oscillazioni?
    Io ho il 116D con 1600km circa, ad ora non mi risulta rumori strani

3. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Le cause potrebbero essere molteplici, non sto ad elencarle, ma ti consiglierei di fiondarti in concessionaria per farla vedere mentre il problema è evidente e la vettura è in garanzia.

4. JEEG75

JEEG75 Aspirante Pilota

24
    3
    20 Maggio 2021
    CESENA
    Reputazione:
    0
    bmw 116d m-sport
    Certo, ho già preso appuntamento, volevo solo capire se qualcuno aveva notato un rumore anomalo al minimo ed una vibrazione eccessiva del motore anche parlando di un tre cilindri, a me non pare normalissimo ma andrebbe confrontata con una vettura identica, inoltre alla messa in moto ed allo spegnimento si avverte chiaramente lo squotimento del gruppo motore.

5. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.284
    3.340
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    E' la tipicità del 3 cilindri, meno comfort a livello di motore causato dal movimento a 180° dell'albero motore; il tuo potrebbe essere anche un lieve disassamento del controalbero che non riesce a contrastare in modo perfetto la rotazione.

Condividi questa Pagina