ciao conte,mi ricollego ad un mio precedente a cui ho dato una risp. ogni tanto si ripresenta specialmente da fermo o a basse velocita tipo passod'uomo sterzando sx o dx come se sfregasse qualcosa che non so descrivere.secondo te,può essere la pompa idraulica che sotto sforzo fatica a mandare in pressione l'olio?cercando in altri post saltava fuori il discorso cuscinetto cinghia della pompa,è possibile tutto ciò..grazie per la risposta
io vedevo su due ex auto 530d e 535d che grattavano ogni tanto . se accelleravo non grattavano mai. comunque sia non ho mai auvto problemi, secondo me ......... l olio in pressione inferiore, aspirazione di aria su qualche tubo, sterzo attivo che ha questa particolarita e va calibrato in conce . se lo fa ogni mille mai, lascierei tutto come me, importante che l auto vadi dritta, che a velocità non lo faccia mai, che lo sterzo stia dritto.
anche la mia lo fa sterzando a sinistra, do la colpa al silenzio della camagnia torni in città e non senti più nulla....ciao
ma deve tutto essere cosi? diversi pareri su rumori meccanici si concludono in una frase "è normale" l'ho sentita decine di volte e alla fine mi stufa parecchio .il mio collega di lavoro possiede un 2.5 e39 ed è uno spettacolo di silenziosità a bassi regimi,lo invidio molto ma senza cattiveria.quasi quasi rimpiango il 318,era una lumaca ma cavolo....ciao a tutti
porto su questa discussione... dopo una cuva a sinistra dallo sterzo inizia un rumore idraulico che permane per una decina di minuti e che si sente leggermente anche da fermo a motore acceso con le ruote dritte. sempre da fermo, sterzando a dx o sx si sente lo stesso rumore ma accentuato. cosa puo' essere? controllato, il liquido è a metà, oggi vado a farlo rabboccare e vi so dire...speriamo sia quello ps: sterzo NON attivo
Hai una vaschetta nera con tappo grosso . Atf mi sa che ce scritto . Hai aprendo cofano a destra accanto vaschetta radiatore una puleggia e una pompa messa li . Senti se fa rumore con il livello olio sul max. Vedi se hai tubi che perdono sempre a destra più in basso nel telaio
In caso basta cambiare pompa e anche utilizzare vecchia puleggia non costa molto . Il rumore forse e l aria che aspira da un tubo aspirazione lento Senno ce poco olio Senno pompa usurata Facci sapere
appena rientrato. L'ATF era al minimo e ha rabboccato. Ho fatto il pazzo in rotonda...tutto ok!!!!rumore sparito!! SOlo che il mio meccanico (gran bravo ragazzo, anzi se siete in zona venezia ve lo consiglio) mi ha detto di monitorare eventuali perdite....
forse è una banalità la mia,il fatto che la pompa idraulica fa passare l'olio prima nel radiatore e successivamente al servosterzo, questo significa variazioni della temperatura di esercizio e quindi possibili anomalie"quelle di cui abbiamo discusso".quando ho fatto il rabbocco mi sono accorto all'interno sembra una griglia,un filtro qualcuno ne è a conoscenza?grazie
effettivamente!!!! piuttosto speriamo non ci siano perdite perchè mi sembra strano che vada giu' il livello dell'olio del servosterzo...
Anche nel mio caso mancava 1/2 litro di olio e mi si era accesa la spia "sterzo e sospensioni attive con perdita pressione", mi si accendeva ogni mezz'ora circa e si disattivavano le barre anti rollio attive, fino al successivo riavvio. ho trovato tempo lunedi per farla rabboccare in bmw e fin'ora tutto ok, son passati 3 gg ed e' come nuova, tra l' altro lo sterzo mi sembra vibri meno ed e' piu' "fedele" nelle risposte.
hanno per caso verificato il problema della perdita?o ti hanno detto che è normale? io non avevo vibrazioni, non ancora almeno
... è vero ... in genere non si rabbocca ... ... però, a meno di avere una perdita proprio emorragica, faresti prima a continuare a rabboccare ...
esatto Ack! maglia finissima,mi è sembrato anche che trattenesse dei residui melmosi come se,il liquido fosse coagulato.il colore caffèlatte per essere precisi,come ripor in preced post