Rumore cuscinetto posteriore | BMWpassion forum e blog

Rumore cuscinetto posteriore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da piplas, 2 Luglio 2006.

1. piplas

piplas Aspirante Pilota

28
    2
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    160
    Cari amici,
    da un po' di tempo avverto un rumore tipico di cuscinetto usurato nel retrotreno. Ho una Bmw 530d touring E39. Ho portato l'auto dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di copertoni.
    Nutro alcuni dubbi. :eek: Innanzi tutto perche' il rumore lo avverto solo a determinato range di velocita'. Penso che, poiche' so che e' complicato sostituire il cuscinetto posteriore, lui ha preferito non mettere mano al semiasse postseriore. E pensare che gli avevo anche dato l'estrattore per il cuscinetto adatto al mozzo Bmw... :rolleyes:
    Vi chiedo un riscontro e se possibile indicarmi la procedura di smontaggio del cuscinetto ( se qualcuno l'ha fatto da solo). La mia auto ha percorso 137500 km, vi sembra un chilometraggio degno di una usura di cuscinetto?
    Vi ringrazio
    piplas :biggrin:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    so che puo sembrarti una stronzata...ma anche io avevo un rumore al posteriore e credevo fosse il cuscinetto..invece era semplicemente la pastiglia dei freni finita...

3. piplas

piplas Aspirante Pilota

28
    2
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    160
    Pasticche e dischi nuovi di zecca, appena 3000 chilometri. Ganasce freno stazionamento ancora buone. Purtroppo lo pensavo anch'io ma non e' cosi'.
    Piplas :wink:

4. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    sei certo che sia il cuscinetto? vuoi cambiarlo senza esserne sicuro?

guarda che l'ipotesi dei pneumatici non è da scartare.

Condividi questa Pagina