Cari amici, da un po' di tempo avverto un rumore tipico di cuscinetto usurato nel retrotreno. Ho una Bmw 530d touring E39. Ho portato l'auto dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di copertoni. Nutro alcuni dubbi. Innanzi tutto perche' il rumore lo avverto solo a determinato range di velocita'. Penso che, poiche' so che e' complicato sostituire il cuscinetto posteriore, lui ha preferito non mettere mano al semiasse postseriore. E pensare che gli avevo anche dato l'estrattore per il cuscinetto adatto al mozzo Bmw... Vi chiedo un riscontro e se possibile indicarmi la procedura di smontaggio del cuscinetto ( se qualcuno l'ha fatto da solo). La mia auto ha percorso 137500 km, vi sembra un chilometraggio degno di una usura di cuscinetto? Vi ringrazio piplas
so che puo sembrarti una stronzata...ma anche io avevo un rumore al posteriore e credevo fosse il cuscinetto..invece era semplicemente la pastiglia dei freni finita...
Pasticche e dischi nuovi di zecca, appena 3000 chilometri. Ganasce freno stazionamento ancora buone. Purtroppo lo pensavo anch'io ma non e' cosi'. Piplas :wink:
sei certo che sia il cuscinetto? vuoi cambiarlo senza esserne sicuro? guarda che l'ipotesi dei pneumatici non è da scartare.