percorrendo curve a sinistra, giunge dal lato destro (azzarderei dalla sospensione posteriore) un rumore metallico intermittente. come quando si infilavano i cartoncini nei raggi della biciletta. il rumore è generato dalla compressione del sistema sospensivo, e tanto più intenso quanto più l'auto si corica. ho controllato eventuali sfregamenti con la ruota: non ci sono evidenti segni di contatto fra parti.... le sospensioni cigolano in modo impercettibile, escluderei lo stesso rumore amplificato. il rumore è udibile sia con macchina vuota che con passeggeri e solo dal lato destro (cosa che mi fa pensare non sia "di serie"). ....qualcuno ode lo stesso antipatico ticchettio? grazie in anticipo a chi interverrà
verrà sostituito (ovviamente in garanzia) il cuscinetto della sospensione anteriore destra. il rumore proveniva dall'anteriore e non dal posteriore, evidentemente. il meccanico che ha provato l'auto mi ha detto che è un problema già riscontrato su un paio di m3 e che il pezzo in questione è il medesimo tra le due vetture (?). fermo auto previsto di massimo un giorno. saluti