Buonasera a tutti! Come al solito ho qualcosa da chiedervi ! Ultimamente la mia e91 n47 cambio automatico se da ferma lascio il freno e lascio camminare l'auto in d fa un rumore cupo quasi assordante per me che sono pignolo su qualsiasi rumorino e mi sembra quasi pesante se accelero, nel senso che mi sembra leggermente morta rispetto a qualche tempo fa. Ieri pomeriggio ho pulito il debimetro, ma non capisco questo rumore cupo cosa possa essere. Supporti motore?? Bhoooo Grazie a tutti in anticipo
Buonasera! Altro strano rumore che non capisco se sia aumentato o meno. Praticamente se si accelera leggermente di più con auto un pò bassa di giri fa un rumore brutto , sembra trattoreggiare molto di più grrrrr quasi come il 1.6tdi seat, può essere la catena che fa rumore e fa aumentare pure il trattoreggiamento?
Vibrazioni non mi sembra.. apparte al minimo che si sente una leggera vibrazione e rumore cupo. Si sente lo sferragliamento se sento vicino ad altre auto o muri, ma quel rumore da trattore solo se accelero a bassi giri. In folle non mi sembra lo faccia per il motivo che non è sottosforzo
non penso. per la catena la prova da fare è star fermi e portare il propulsore a 1500giri, in quel range l'eventuale sferragliamento catena è evidente.
A 1500 giri lo sferragliamento lo sento ma non è ancora fortissimo.. ne ho sentite veramente di peggio. Però questo clock clock al minimo quasi come se fosse ferro con ferro non capisco cosa sia.. perchè le maracas si sentono e questo rumore lo si sente da dentro l'abitacolo con tutti i finestrini chiusi
Negli ultimi giorni il rumore sembra essere aumentato soprattutto a freddo e si sente proprio che è la catena.. ma in ogni caso a finestrini chiusi non capisco se è normale che il rumore del motore si sente abbastanza forte a minimo. Si sente molto un clack clack ma non sembra la catena. Le vostre e90 con n47 fanno molto rumore da ferme e finestrini chiusi?
Se li sento anche al minimo dentro l'auto e sospetti sia la catena, corri. Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Dopo due giorni dalla sostituzione della catena in bmw devo dirvi che sembra un'altro motore!!! Molto più silenzioso, l'unica cosa che è rimasto un rumore semi metallico a minimo che ora sembra essere la pompa alta pressione che ho sotituito un paio di mesi fa.. comunque il capoofficina bmw ha detto che per il resto è tutto ok apparte la puleggia anteriore dell'albero motore che infatti fischia alcune voltw all accensione. Anche il rumore cupo al minimo è rimasto un pó
Nessuno sa cosa potrebbe essere questo rumore? Praticamente va insieme al rumore del motore ma sembra essere qualche componente esterno, fa clack clack clack e si sente pure con i vetri chiusi
ci vuole un buon meccanico, difficile dirlo via forum da dietro un pc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah lo so ma magari qualcuno sa già che cosa può essere per esperienza..tipo magari qualcosa allentato dentro il vano motore Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
No sparisce già sopra i 1000giri.. aumentava prima di fare la catena, ma ora no Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Allora credo sia uno dei due cuscinetti che sono sui 2 alberi di equilibratura. Questo se il rumore proviene dal motore. Non è ovviabile se non smontando il tutto;puoi alleggerire il lavoro dei contralberi (a caldo)mettendo un olio un pelo piu' denso entro specifica. Se invece hai il cambio manuale e non ti è chiaro bene da dove provenga il rumore,controlla il volano.