Rumore cruscotto e fruscio | BMWpassion forum e blog

Rumore cruscotto e fruscio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da elfigoss, 14 Marzo 2009.

1. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    salve ragazzi, allora io ho una mini cooper d del 2007, volevo chiedervi se nessuno di voi ha uno scricchiolìo che proviene dalla parte centrale del cruscotto, abbastanza fastidioso quando si prendono le buche (ho anche i cerchi da 17).
    Pensavo di farla vedere in concessionaria ma prima volevo sentire qualche vostro parere!

SECONDA COSA: la mia mini ha il tettuccio e quando supero i 90-100kmh si sente un fruscio, abbastanza forte, provenire dalla parte frontale del tettuccio, è una cosa normale oppure devo fargli vedere le guarnizioni?

Io ODIO i rumorini :evil::evil:, specialmente se si possono risolvere!! :biggrin::biggrin:

COMUNQUE LA MIA MINI NON LA CAMBIERò MAI....con una JCW potrei pensarci (...se me la regalassero...) =P~=P~=P~

GRAZIE RAGA=D>=D>

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    dovevi sentire quella di prima che sinfonia :biggrin:

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    mini = scricchiolii

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

come non quotare...purtroppo è così...:rolleyes::rolleyes:

è inutile farla vedere in concessionaria...si rischia solo di provocarne di nuovi...purtroppo bisogna farci l'abitudine e tenere la radio un pò + alta:biggrin::mrgreen::mrgreen:

5. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    dite che sia così?!? #-o#-o...vabbè dai, gli farò controllare il tettuccio intanto...

E poi sappiamo tutti com'è....LA MINI O LA AMI O LA ODI....io la amo, perchè la mini deve essere conquistata :rolleyes::razz::biggrin:=P~

6. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    allora per il cruscotto è come ti hanno detto lo fanno tutte e poi in concessionaria fanno finta che lo sentis solo tu.... per il fruscio sei sicuro che è il tetto? le R56 sono difettose per il parabrezza che si scolla e fischia

7. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    allora per il cruscotto lascio stare...per il tetto sono sicurissimo perchè aprendolo di qlc millimetro non lo fa più.
    Dopodomani ho appuntamento in concessionaria, sarà da registrare la chiusura o qualche guarnizione da cambiare!!:-k:-k

grazie intanto per le dritte:biggrin::biggrin:

8. ..:: Alex ::..

..:: Alex ::.. Aspirante Pilota

32
    1
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    24
    R56 S
    per il tettino lo faceva anche a me .

se hai dimestichezza e la tarox giusta noterari a tettino aperto che ci sono 3 viti per lato a fissare il vetro alla slitta.

le sviti e mandi tutto il corpo vetro in avanti

riavvita le viti magari mettendo della "lockite"

spero di essere stato chiaro e perdona la fretta:wink:

9. elfigoss

elfigoss Kartista

71
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    ciao alex, grazie mille per il consiglio.
    Nel frattempo comunque l'avevo portata in concessionaria,e sembra che per ora l'abbiano sistemato (gratuitamente ovviamente!!); se dovesse rifarlo mi armerò di cacciavite e seguirò il tuo consiglio!

10. mini cooper d

mini cooper d Aspirante Pilota

35
    0
    2 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Tutto nella norma.ma davvero non si possono risolvere??vabbhè mi faro montare da mio marito un bel sub dietro....così riduciamo ancora lo spazio...perchè è:lol:
    :lol: troppo!!!!:lol:

11. DarioS175

DarioS175 Aspirante Pilota

1
    0
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    ciao sono nuovo..ho comprato da poco una cooper s r56 usata..auto incredibile anche se con qualche difetto ad esempio una vibrazione fastidiosissima che viene da dietro il tachimetro..in concessionario hanno smontato e rimontato ma il rumore ce sempre..una sera mi sono fermato in officina dove lavoro,smontato e trovato il problema..il tachimetro e la radio sono collegati assieme da un semplice incastro di plastica(potevano mettere 2 vitine visto che ce ne sono a bizzeffe),messo 2 pezzettini di gomma con un po di colla, problema risolto.

Condividi questa Pagina