Ho notato che con la ventilazione accessa, anche senza clima, ogni volta che supero i 2000 giri ca. sento un rumore come di una ventolina che gira. Che sia il turbo dato che in quella zona del contagiri di solito si innesca ? Invece poi se spegno la ventilazione non sento piu quel rumore.
Ciao, forse non mi e' chiaro il tuo problema comunque io ti racconto che con AC accesa al transito di 2000, 2400, etc. sentivo un sibilo (misto fra fischio e ventolina). Ripeto al transito e non costante. In concessionaria (manco a dirlo) non hanno risolto nulla cambiandomo il filtro dell'AC. Dopo qualche settimane l'impianto AC e' "uscito pazzo" funzionando anche a motore spento e chiave disinserita (ed ero in vacanza in Agosto!!!). Il concessionario indigeno mi ha cambiato la resistenza/centralina (non ho ancora capito cosa) e tutto e' andato a posto. Ciao, Davide.
potrebbe essere come a Jerry e ad altri utenti del forum la resistenza di pilotaggio della ventola del clima, che sta partendo, è un difetto congenito di molte serie 3 e serie 5