Ciao a tutti (mi sono presentato nella sessione apposita). Ho purtroppo un fastidioso problema con la mia BMW ...molto strano. Quando le temperature sono basse intorno ai 10 o meno sento un fastidioso rumore del portellone posteriore. Ho portato la macchina in officina e facendo un giro con il meccanico non c'era nessun rumore... purtroppo l'abbiamo provata proprio quando c'erano 20 gradi .... Purtroppo alla mattina la prendo e sento veramente questo fastidioso rumore. Lo stesso alla sera. Ieri pomeriggio l'ho lasciata apposta al sole e sono andato via e non si sentiva più niente. Avreste qualche consiglio? Ho intenzione di portare la macchina da un carrozziere (sperando di saper riprodurre il problema).
La mia con il freddo scricchiola come un Landini del ‘38...magari prima di tutto prova a dare del wd40 secco al ptfe sulla guarnizione, che non sia lo stesso noto problema che si verifica con le guarnizioni finestrini/portiere.
Il tipo dell'officina mi ha messo un prodotto a base silicone sulla guarnizione del portellone. ma niente. Ho pensato che potrebbe essere anche la chiusura del portellone. in passato su un altra auto l'avevo scoperto con del banale nastro adesivo sulla serratura. vediamo cosa mi consigliano. Grazie della risposta!
Di nulla, figurati, siamo qui apposta. Si, la serratura non sarebbe una novità, anzi, più facile la serratura che le guarnizioni ma prima era meglio tentar la strada più facile...che hai già intrapreso e senza risultati, purtroppo.
Stasera ho provato con due giri di nastro isolante e il rumore è scomparso. O vado avanti con il nastro o mi faccio sostituire la serratura...cosa dite?
Se è ancora in garanzia fallo assolutamente, altrimenti valuta la spesa e/o se si può sistemare senza cambiarla.
Ciao, ho lo stesso rumore sulla mia f20 2014, ho provato a registrare il portellone senza risultati, potresti dirmi in che modo hai messo il nastro sulla serratura? Grazie
Domani mattina ti mando una foto. Cmq nastro isolante nero. Nella parte superiore e di lato. Più o meno un giro e Mezzo due. Il nastro ovviamente va sulla parte fissa. Avevo lo stesso problema sulla mia Renault e semplicemente sono andato così finché non ho cambiato macchina. Cmq essendo ancora in garanzia chiedo se me lo cambiano.