La mia giovanotta immatricolata nel novembre del 2004 ha solo nove anni!!! Non vorrai dirmi che la consideri anzianotta!!!
Cioè? Fammi capire. I miei silent sono Meyle HD :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si che lo so, rispondevo tanto per dire a Brugildo, li ho ordinati e montati io! E confermo sono rigidi...dureranno pure sicuramente viste le buche che abbiamo noi non sono elastici come gli originali.
Io per ora ho solo un braccio, il sx. Ma alle prossime occasioni prendo tutto Meyle. I prezzi non sono così alti e la qualità (secondo me) è davvero eccellente.
Ah spe ho capito, i sopra dicevo "fammi capire" in merito alla frase del freno a mano... Poi sotto ho detto che avevo silent Meyle HD. Io oea come ora prenderei lemforder per provare, meyle troppo secchi nell ammortizzazione.
io ho uno scricchiolio che viene fuori solo in compressione con freno a mano tirato o appena rilasciato e dal rumore sembra dovuto allo scorrimento a scatti delle ganasce che si ripercuote sulla lamiera che ripara l'interno disco. Da quando ho cambiato i cuscinetti sembra che lo spazio tra questa e i dischi si sia ridotta e già in fase di rimontaggio dovetti fare attenzione alle interferenze tra i due pezzi. mi è anche capitata una E39 che mostrava lo stesso scricchiolio in caso di frenata a fermo con il pedale.
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori I bracci e le testine di sterzo sono questi, le biellette invece sono molto più spesse, non sono come quelle della foto...a me sembrano meglio dei meyle Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Fra quanto hai detto che hai pagato tutto? La marca quale é... La prova della qualità la saprai soltanto provandoli nel tempo. Purtroppo da nuovi sembrano tutti belli, l'unica cosa che ti da sicurezza é la marca piú o meno conosciuta.
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori Dakatec germany 135€ spedito tutto il kit venditore rotelli comunque un mio amico ha comprato li anke lui bracci e silent ma x un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si è' trovato bene Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori Forse mercoledì spero....perchè giovedì mi montano l antifurto satellitare compreso nella nuova polizza assicurativa..sulla qualità dei peZzi volevo affermare che secondo me sono meglio o pari ai meyle, le biellette sono sicuramente migliori, anche perché ho già le biellette meyle sono si maggiorate rispetto alle oem, però hanno la testina col retro in plastica montata a pressione come le oem, queste invece sono un blocco unico col retro metallico...sembrano della mapco rimarchiate...comunque vi terrò aggiornati....son impaziente di vedere come vanno i supporti duomi pooliuretanici.... Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Bo con quel prezzo però come sai non ci prendevi un solo braccetto della Meyle, Febi o Lemforder... Ok ci mangiano l'inverosimile però. Cmq dai solo con il tempo sapremo. Tu facci sapere!
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori Io con la meyle mi sono trovato male, supporti duomi peggio degli oem...appunto il prezzo era basso ma la spesa e' stata improvvisa e piuttosto k spendere 300 euro ne ho spesi 135, se vanno bene sennò pace li rimandò indietro...ho 2 anni di garanzia sui componenti...contando k gli originali fatti di burro son durati quasi 170mila km spero k questi ne facciano altrettanti..alcuni aggiornamenti, antifurto viasat montato tutto ok nessun problema di sorta, ora xo il meccanico mi ha rimandato a mercoledì x il lavoro...dopo questo poi sostituirò tutti i supporti dal motore al differenziale, tutto poliuretano... Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Si i Meyle sono rigidissimi..infatti vanno benone per chi fa autostrada o simili ma con le strade normali alleluja..
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori Allora presumo i miei siano lo stesso, guardandoli bene sono identici ai meyle, cambiano solo le fascette di tenuta delle testine, i meyle azzurre i miei invece violq Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Certo il prezzo è basso , lo scorso anno anche io comprai una coppia di braccetti prima della bhirt (220 euro)durati tre mesi poi presi una coppia economica a 100 euro su ebay e che non ricordo la marca,appena montati erano già rumorosi e alla fine ho optato per i meyle HD e ormai da un anno sembra che tutto regga bene e poi non sono così rigidi con cerchio 16 e gomma 205 io personalmente li reputo un ottimo prodotto
Ah sopra intendevo dire che sono rigidissimi i silent block dei braccetti... per il resto come braccetti appunto sono sicuro siano ottimi. Purtroppo per il material smorzante bisogna trovare il compromesso tra durata ed elasticità... se vai troppo la in un verso o nell'altro poi la paghi in durata o non smorzamento dei colpi.
Rumore cloc cloc sospensioni posteriori Oggi abbiamo fatto il lavoraccio quasi tutto diciamo..sostituiti i bracci, che a detta del mecc sono meglio degli originali..e molto ben fatti, sostituite le biellette e su queste vi dirò una cosa, sostituiti i tiranti sterzo, montati i powerflex, Montanti i supporti duomi post poliuretanici, unica cosa ci mancano i silent block posteriori, e' un lavoraccio non avevamo più tempo lo facciamo la prox sett...comunque auto cambiata dal gg alla notte...niente più rumori dietro..i supporti degli ammo sono duri come la roccia, sparito il rumore davanti ma e' ovvio i bracci erano cotti le testine strappate, andavo su dei pezzi...ma veniamo alle biellette....un anno e mezzo fa avevo montato le biellette meyle hd, retro della testina di plastica come le stock...in pratica la testina ruotava su stessa insieme al filetto e non si riusciva a svitare, quella dal lato guida abbiamo faticato ma poi e' venuta via, il lato passeggero invece era del gatto proprio..fatto sta abbiamo dovuto tagliare il filetto e il dado con la mola, ora voglio dire neanche le originali erano schifose cosi, queste della dakatech son molto più grosse e il retro testina in metallo...sono identiche alle mapco...comunque ripeto il mio verdetto su meyle hd....supporti duomi k fanno pena, biellette ancora più schifo, chi dice k lavora bene...beh se vende i bracci a 300 e la qualità e' quella....io dico solo k meyle non vedrà mai più 1 centesimo da me, ora ho provato la macchina e' tutta un altra cosa, precisa, sembra rinata...x ora incrocio le dita speriamo k i pezzi siano validi...la prox sett facciamo i silent dietro così powerflex anche li...ci sarà da ridere a smontare tutto il braccio post.. Inviato da iPhone usando Tapatalk 2