Ciao, Accendendo l'aria condizionata appena parte il compressore si genera un rumore tipo vibrazione che si sente solo nell'abitacolo ma non nel vano motore. Puo essere il compressore ? Chi puo aiutarmi prima di passare dal conc. ho gia cercato di trovare il problema sul forum con "cerca" ma non riesco ad arrivare al problema. E39 528.
Ciao..anche io ho un problema anomalo al tuo: accendo l'aria e automaticamente parte un rumore tipo pompa che non pesca..e il rumore è costante (tipo vvvv pausa vvvv pausa vvvv..beh ci siamo capiti)..e lo fa finché non spengo l'aria. .in contemporanea si sente, seduto nei posti dietro sotto ai piedi, un toc toc..sempre con l'aria accesa. Altra cosa strana..l'aria nelle bocchette posteriori ci impiega un po per diventare calda. Premetto che il riscaldamento funziona sia con il clima o con l'aria nornale..ma questo rumore non è assolutamente normale..dato che prima non c'era..e sentirlo per un viaggio intero mi preoccupa. Grazie da subito per le risposte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
urca..un lavoro complicato? Che p**lle ..ma cosa intendi per bloccate?..quindi è per quello che sento quel rumore di un non so cosa che non pesca costante? Grazie ancora
Se ho capito bene il rumore è il motorino di azionamento delle valvole di direzione che sono all'interno dell'evaporatore. E questi è annegato dietro la parte centrale della plancia. Il flusso d'aria è costante nell'uscita o è un on-off. Ultima ma non meno importante, a che livello è lo stato di carica dell'134a?
beck..sono in difficoltà.. che cos'è? Comunque quel rumore che sento sembra proprio di un motorino che cerca qualcosa..ma gira a vuoto motivi per cui dovrebbe girare a vuoto?
Pardonne... R134a sarebbe il gas refrigerante del circuito clima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma dici che può essere anche quello..perchè il rumore me lo fa anche non usando il clima..ma il riscaldamento classico. Come posso controllare lo stato della carica? Scusa le tante domande e grazie
Se lo fa anche non usando il clima allora mi sa che sono proprio le alette mobili. Comunque per controllare lo stato della carica basta recarti in un centro diagnostico (elettrauto, Bosch, a posto, etc) e con lo stesso macchinario con cui ti effettuano la ricarica del gas, possono anche controllare quanto ne sia presente nel circuito.
..grazie mille beck..sai se c'è qualche tutorial per smontare "mezza plancia" .. precisamente dove sono queste alette, dietro la radio? e quando mi ci trovo davanti come mi devo comportare per risolvere il problema?
In quel caso ne so fin quanto ti ho scritto. Non mi sono mai avventurato altrove /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla mia non credo che si tratta di paratie, in quanto la vibrazione è udibile solo con ac acceso. Non vi viene nient'altro in mente ?
.... comunque i servocomandi delle paratie sono accessibili senza smontare come ho fatto io...basta dare un'occhio al tis...tra l'altro se ti servono,io dovrei avere ancora qualcosa in garage.. cuscinetto del compressore clima...per esempio.
..si quando l'ho comprata era così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma solo con il clima o anche con la semplice ventilazione??
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la questione dei pesi..l'hai ordinata senza sedili..e guidi come il Dalai Lama ... tutta meditazione e karma
ma solo con il clima o anche con la semplice ventilazione?? Solo col clima acceso, con normale ventilazione non si sente.