BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Rumore Cinghia Servizi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rumore Cinghia Servizi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maxking, 29 Novembre 2021.

  1. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    Buongiorno a tutti,4 mesi fa sostituii la puleggia del albero motore perche' a detta del meccanico il rumore che sentii proventiente dal cofano motore era quello, in effetti una volta cavato, la gomma era tutta lenta.
    Purtroppo fin da subito, conoscendo molto bene il mio 320d 163cv, il rumore e' cambiato, prima lo faceva solo a freddo, ora e' cambiato il rumore e lo fa anche a caldo, molto piu cupo.
    Il meccanico a provato con un bastone a pressare nel tendicinghia e il rumore si attutisce un po, indi per cui mi ha detto, o e' la cinghia anche essa da sostituire o il tendicinghia...aime' volevo sostituire o uno o altro... la cinghia potrebbe essere quella piu inputabile visto che avra' lavorato male con la puleggia rotta?
    Ringrazio di cuore, non volevo spendere oltre 100 eur di pezzi
     
  2. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Forse ti confondi con la cinta dei servizi....non con la con la cinta distribuzione che credo sia a catena anche sul 163cv.... ed è improbabile che il meccanico possa con un bastone spingere sulla "cinta di distribuzione" generalmente quando si cambia l'albero della puleggia si cambia anche cinta e tendi cinta xke hanno sicuramente lavorato in maniera errata.... essendo lalbero sboccolato
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    si Fabry,è la cinta servizi,volevo evitare di cambiare il tutto.....la cinta già lo presa,sarà sufficiente oppure potrebbe essere anche il tendicinghia che fa emettere questo rumore cupo da trattorino, al minimo è insopportabile,dando gas sparisce
     
  4. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    si Fabry,è la cinta servizi,volevo evitare di cambiare il tutto.....la cinta già lo presa,sarà sufficiente oppure potrebbe essere anche il tendicinghia che fa emettere questo rumore cupo da trattorino, al minimo è insopportabile,dando gas sparisce
     
  5. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Puoi provare a cambiare solo la cinta e magari ti sparisce xke essendo nuova tende a tirare di piu.... ma ti consiglierei visto che ti trovi di cambiare anche il tendicinta non ha un costo elevato... con una cinquantina di euro lo trovi su autodoc
     
  6. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    Ho trovato tutto il kit,con tendicinghia ,cinghia,e un altro pezzo a 86€ spedito....ma voglio rischiare con solo la cinghia al momento,incrocio le dita,speriamo di risolverle, il rumore é veramente fastidioso....devo dire che è il primo problema che questa auto in 8 anni che la ho mi ha dato
     
  7. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Perfetto può essere che ti sparisce o quantomeno ti si attenui di molto poi quando ti arriva il kit e lo monti sicuramente risolvi in pieno....be dai se è il primo problema che hai va più che bene non ti puoi lamentare ;);) tienici aggiornati se risolvi
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    se vuoi un consiglio, compra il pezzo o i pezzi originali Bmw (riferito a puleggio e cinghia ). fidati
    in molti pur prendendo la stessa marca che li fa per bmw, ma non in bmw hanno avuto problemi.
    poi messo la cinghia e puleggia originali bmw e problema risolto
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    ora mi hai messo la pulce nella orecchio salpo, che la puleggia Dell albero motore che cambiai tempo fa ha prpvlemi; il meccanico la guardata prima di montarla ed era sana......ma come mai il rumore è cambiato in peggio fin da subito e lo fa anche a caldo?!?! prima a caldo spariva .....
     
  10. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    ...ancora sto tribbolando con questo rumore di trattorino, abbiamo cambiato la cinghia e nulla è cambiato, lunedi andrò a montare ultimo pezzo indagato, il tenditore della cinghia, speriamo di risolvere, altrimenti come da alcuni scritto,la puleggia dell albero motore che montai inizialmente necessita originale onde evitare tali rumori :(
     
  11. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    occhio che potrebbe anche non essere il tenditore, di sicuro quella è il tentativo più economico, però potrebbe anche darsi che rimuovendo tensione dalla cinghia premendo sul galoppino, si scarichi il cuscinetto che fa rumore sul serio.
    Li farei sentire tutti prima di buttarsi a cambiare pezzi, magari la cosa risiede altrove.
     
  12. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    Grazie vince,sono 4 mesi che il mio mecca cerca di capire, ma se non vai a tentativi difficile capirlo,una cosa è certa proviene da quella parte....ho fatto prendere il pezzo a lui così lo monta e se non dovesse essere chiaramente non lo pago....altre alternative non le vedo,oltre che andare in BMW
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Titolo Thread modificato.
     
    A nivola piace questo elemento.
  14. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    Come volevasi dimostrare,sostituito anche il tendicinghia e il rumore si è solo attenuato.A questo punto è chiaro che la puleggia che acquistai a settembre 2021 era difettosa o non idonea....oramai il tendicinghia lo ho lasciato,certo è che oggi giorno pezzi after market e' meglio che smettono di farli.
    AL momento 250 eur per una puleggia bmw non intendo pagarli e quasi c ertamente abbandonero' il mecca dove mi servo da ben 20 anni....
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    purtroppo questo è un problema, proprio cinghia puleggia e tendicinghia devi metterli originali e in bmw, perchè in tanti riscontrano problemi anche mettendo la stessa marca che li fa per Bmw ma non è la stessa cosa.
    questa è una delle poche cose che devi far fare per forza in bmw senza usare compatibili
     
    A nivola piace questo elemento.
  16. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    ....me ne sono reso conto salpo....terrò l'auto con un leggero rumore di puleggia,ma al momento non intendo spenderci altro,anche se devo dire è unico problema che ho avuto in 9 anni in mio possesso,presi il 320d usato,ma gran macchina
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Credo che se la tieni così oltre il rumore potresti continuare a danneggiare la puleggia e magari dopo il danno diventa maggiore di 250 euro
     
  18. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    se lo smorzatore torsionale (puleggia dell'albero a gomiti) non è idoneo al lavoro che deve fare, le vibrazioni sull'albero non vengono smorzate, pertanto alla lunga potresti avere dei cedimenti dovuti alle armoniche che non vengono diseccitate.
     
    A nivola piace questo elemento.
  19. maxking

    maxking Aspirante Pilota

    40
    5
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.226
    Bmw 320d
    Ok, cerchero' un pezzo originale ,anche usato e vediamo
     
  20. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Compralo nuovo in BMW fidati. Almeno hai la parte nuova e sai in che stato é. La spesa non é eccessiva ed almeno fai il lavoro una volta per tutte. I ripieghi sono sempre sbagliati e fanno perdere solo tempo e denaro con componenti di questo tipo.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina