Salve ragazzi, la mia 320d e92 ogni tanto (non sempre) fa questo rumore che sentite nel video allegato. La maggior parte delle volte si sente in curva o prendendo piccoli dossi anche a basse velocità, mentre se freno anche un minimo sparisce.. Qualche volta si sente anche su strada normale priva di buche. Questo rumore si è presentato da quando ho cambiato dischi e pastiglie anteriori (brembo, 100% compatibili visto che ho dato il libretto all'autoricambi). Cosa potrebbe essere? E' davvero fastidioso.
Ho fatto smontare al mio meccanico le ruote e abbiamo fatto varie prove di frenata.. Non ha notato nessuna anomalia nelle pastiglie, tornano in posizione una volta terminata la frenata
Non c'è una soluzione se non quella di stare continuamente a smontare e pulire la pinza e le pastiglie, dopo qualche centinaia di chilometri ricomincia il cigolio.
Non sono sicuro possa essere la stessa cosa ma magari ti aiuta, io anche ho un cigolio simile, solo molto meno presente, si manifesta su dossi e buche. La mia auto ha un po di ruggine sotto e inizialmente il meccanico mi ha semplicemente lubrificato alcune parti ma dopo ulteriori controlli è uscito fuori che è il freno a meno, prova a vedere col tuo meccanico se magari è questo
Dico la mia, sembra il piattello copridisco controlla che la clip dentata sia ben fissata a fine corsa sul suo perno di fissaggio , sostituendo i freni possibile che sia stata spostata.