...ragazzi da qualche giorno sento un rumore che proviene dal vano motore più precisamente dal vano in cui si mette l'olio.....non mi ero accorto che mancava l'olio al motore per cui sono andato per qualche tempo senza...la spia non segnalava.....avendo la amcchina aperta non me ne accorgevo...poi iei entrando in garage ho sentito come un rumore di ciottolamento come se appunto mancasse la lubrificazione allora ho messo subito l' olio...il rumore è minore lo avverto quando accellero....sembra quasi come se una ventola girando sbattesse contro qualche pezzo di metallo...più accellero più si sente e poi sparisce..cosa potrebbe essere?
..per essere più precisi è lo stesso rumore di una valvola Disa rotta..però io ho un 1.8 non credo di avere quel tipo di valvola...il rumore lo avverto appena ccendo il motore e quando accellero..ad andatura normale non lo sento.....oggi sono andato da un meccanico , che mi ah detto che secondo lui è una cosa grave.....per cui se avete suggerimenti, perlomeno lo affronto con cognizione di causa..
anche a me sembra una cosa grave. Se sei andato senz'olio temo proprio il peggio, ma spero di sbagliarmi.