Rumore che proviene dal vano dell' olio motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore che proviene dal vano dell' olio motore

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Alessio-LI, 25 Agosto 2011.

  1. Alessio-LI

    Alessio-LI Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ...ragazzi da qualche giorno sento un rumore che proviene dal vano motore più precisamente dal vano in cui si mette l'olio.....non mi ero accorto che mancava l'olio al motore per cui sono andato per qualche tempo senza...la spia non segnalava.....avendo la amcchina aperta non me ne accorgevo...poi iei entrando in garage ho sentito come un rumore di ciottolamento come se appunto mancasse la lubrificazione allora ho messo subito l' olio...il rumore è minore lo avverto quando accellero....sembra quasi come se una ventola girando sbattesse contro qualche pezzo di metallo...più accellero più si sente e poi sparisce..cosa potrebbe essere?
     
  2. Alessio-LI

    Alessio-LI Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..per essere più precisi è lo stesso rumore di una valvola Disa rotta..però io ho un 1.8 non credo di avere quel tipo di valvola...il rumore lo avverto appena ccendo il motore e quando accellero..ad andatura normale non lo sento.....oggi sono andato da un meccanico , che mi ah detto che secondo lui è una cosa grave.....per cui se avete suggerimenti, perlomeno lo affronto con cognizione di causa..
     
  3. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    anche a me sembra una cosa grave. Se sei andato senz'olio temo proprio il peggio, ma spero di sbagliarmi.
     
  4. Alessio-LI

    Alessio-LI Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..mah..speriamo di no, sai formulare delle ipotesi? ...
     
  5. Alessio-LI

    Alessio-LI Kartista

    68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ...ho capito cos'è...credo sia un problema di Vanos...esiste uno schema ..per poterlo visionare?
     

Condividi questa Pagina