Scusate ragazzi ma io me ne intendo poco poco di queste cose , in pratica mi sembra che la macchina abbia un rumore di sottofondo nella zona cambio , non è un rumore metallico ma più un fruscio un pò cupo che copre il motore , e me lo fà solo nelle marce 1 2 3 quando inserisco la quarta , il cambio non si sente più , nelle prime marce se tengo l'acceleratore fisso e stacco la frizione il rumore cessa , solo che non sò se sia normale o meno , non sono mai montato su altre serie 1 per confrontarle , nel caso visto che la prossima settimana ho il controllo gratuito visto che è in garanzia , cosa dovrei spiegare per farmi capire ? già quando si scalda mi sembra di essere in groppa a un canguro nelle ripartenze , non vorrei ci fosse altro. Se qualche possessore di serie 1 che sia di Ferrara avesse voglia di farci un giro , magari mi dice cosa c'è che non và secondo lui. Grazie :wink:
Chiedo eh , se fosse la frizione non dovrebbe farlo in tutte le marce ? mentre a parità di giri o anche salendo verso i 4000 giri la 4 e 5 risultano silenziose.
da verificare,puo' anche essere il cambio. sicuro che nn è che non senti il rumore per via della velocità piu alta?
Sicuro , sento propio la differenza di rumore che viene dal cambio , appena inserisco la quarta l'abitacolo diventa silenzioso propio perchè smette sto rumore di sottofondo , appena ci vado glielo dico , solo che se fossi sicuro che qualcosa non va potrei impuntarmi meglio.