Ciao a tutti, Vi scrivo perchè vorrei sapere il rumore ruvido e fortemente meccanico è una caratteristica della Casa Tedesca. Io ho il cambio manuale e ad ogni innesto sento un po un “clack” . L’auto viaggia bene e le marce comunque entrano in modo normale senza sforzo . Vi Posto un video
Anch'io ho il cambio manuale e dal video mi sembra che il tuo sia leggermente più rumoroso del mio. Secondo me dovresti farlo vedere per far lubrificare le parti sotto la leva.
Diciamo, chi piu' o chi un po' meno fanno questo rumore.....diciamo che una particolarita' per me negativo del cambio manuale bmw. A differenza di altre case che non si sente niente durante l'innesto della marcia
Ciao Angeloct, Grazie per il tuo parere!Son appena tornato dal meccanico di fiducia giusto per fargli vedere questa cosa.. Mi conferma appunto che è del tutto normale in quanto è un cambio “Diretto”. tutto bene quel che finisce bene! (per ora)
A dire la verità la E84 non ha assolutamente questa caratteristica: forse questo riguarda la nuova F48
Ciao a tutti, Io mi riferisco alla f48....purtroppo non ho mai provato e84....mi sarebbe piaciuto provare la tp
Riporto quanto detto dal meccanico: “A differenza di altre auto la F48 ha il cambio diretto quindi il cambio è proprio sotto la leva dello stesso,mentre altre auto hanno il cambio a leva che indica che l innesto avviene tramite dei “cavi” poichè tutto gli ingranaggi si trovano sotto il cofano e non sotto la leva del cambio”. se poi vorrò tagliare la testa al toro faró un giro in bmw,ma anche un mio amico che ha una E31 ha questo cambio cosi “meccanico”
Cambia meccanico....non è aggiornato la f48 ha 2 cavi che nuovano il cambio.....poi verificare anche sul real oem. Il.rumore è la leva. Ciao
infatti sulla E84...quello meccanico era un punto di riferimento,le marce entravano come il burro ....leva cambio precisa corta ..con innesti secchi...in 80.000 km mai un rumore o un impuntatura !! e i tedeschi non cambiano mai quello che va bene. infatti mi sembra molto strano...poi ormai so 5 anni che fanno il 3 clindri benzina con questo cambio...quindi sicuramente avra' qlc problema...,,nessuno si e mai lamentato del manuale ne su x1,ne su mini, ne su serie 2ac che montano tutte lo stesso motore e cambio !!!!
Quoto! Una goduria ....... a parte la retro che ci ho messo una settimana per capire bene come utilizzarla
Ti posso confermare che tutte le x1 manuale chi più e chi meno fanno quel rumore. Ma lo fa come nel video di più quando sei fermo. Durante la marcia quasi sparisce. Il cambio è fluido e non si hanno problemi di innesti.
Il tuo meccanico pensa che la f48 sia una macchina su schema FR come la e84, mentre ha il motore trasversale e trazione anteriore.