ciao raga....cavolo da 1 po' di tempo a questa parte ho lo step che mi fa degli strani rumorini...sapete quanto passate con le ruote sulle strisce di mezzeria delle strade con le bandelline...sentite quel rumorino leggero dell pneumatico che passa sopra e ti avvisa che stai oltrepassando la carreggiata.. ..tipo vibrazione giusto?...ecco io ogni tanto lo sento venire dal cambio...un vibrazione che prima percepivo una volta sola ora quando la uso anke 2 3 volte..dura un paio di secondi nn di piu' mah mi da fastidio!!!!!!spero nn sia nulla di grave...vero ragazzi!!! se qualcuno sa qlcosa...ILLUMINATEMI
Ciao, i rumori dal cambio automatico sono quanto di più inquetante possa accadere. Se posso permettermi di darti un consiglio, secondo me dovresti fare due cose, la prima è una diagnosi immediata che potrebbe dirti cosa sta succedendo, la seconda cosa è cambiare olio e filtro del cambio automatico. Ho sentito di cambi che dopo il trattamento sono resuscitati senza più dare problemi. Quanti KM hai? BMW dice che l'olio dell'EGS è eterno, NON E' VERO! Come già detto in altri post, ogni 80000/100000 Km bisognerebbe provvedere alla sostituzione dell'olio (che diventa acqua) e del filtro che solitamente è pieno di limatura ferrosa. Ciao, in bocca al lupo.
49000 Km solitamente non sono un problema per lo step. Probabilmente non è nulla di grave, comunque al tuo posto non perderei tempo. Certe cose è meglio prenderle all'inizio del problema. A farti un diagnosi ci mettono 5 minuti d'orologio. Ciao.