Rumore "bzzzzz" quando accelero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore "bzzzzz" quando accelero

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ilMarci, 27 Aprile 2014.

  1. ilMarci

    ilMarci Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 e89- X1 1.8d - Delta Integrale Evo 1
    Ciao a tutti, da quando ho comprato 3 mesi fa la Z (2.0 184cv) fa un rumore fastidioso, un ronzio che arriva dal cofano che inizia quando premo l'acceleratore e smette 1 secondo dopo averlo lasciato.

    L'ho portata a fare il 1 tagliando (ha 2000 km ma era un km0 del 2012) e mi hanno detto che è normale ma la cosa non mi torna..

    E' davvero cosi? Lo trovo molto fastidioso

    Grazie a tutti!
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Michele e Lorenzo hanno la tua macchina e avevano lo stesso problema di cui abbiamo gia' discusso, non e' un difetto, e' cosi' la macchina.

    Come ho consigliato sempre anche a loro, accendi la radio e metti musica da discoteca, il problema sparisce :mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  3. ilMarci

    ilMarci Aspirante Pilota

    45
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 e89- X1 1.8d - Delta Integrale Evo 1
    Sempre gentilissimo husky!

    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prego :wink:

    A dire il vero Lorenzo aveva provato a farmelo sentire, praticamente eravamo a finestrini chiusi, radio spenta e manco respiravo per non far rumore, lui continuava a dirmi "Lo senti? Lo senti ?" ed io continuavo a non sentire una beata fava :lol::mrgreen:
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se ne era parlato qualche mese fa...

    lo fanno TUTTE le BMW con motore N20 (la mia compresa), sembra essere una cosa normale.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.492
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io sono sempre più convinto sia il normale funzionamento della turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Rumore "bzzzzz" quando accelero

    Io nn ci faccio caso, già nn lo sentivo figuriamoci ora con lo scarico nuovo.

    Lorenzo nn riusciva a sopportarlo.
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Rumore "bzzzzz" quando accelero

    Anche io ormai mi ci sono abituato e manco lo sento più...

    Specie ora che vado quasi sempre Cabrio...
     
  9. DI360

    DI360 Kartista

    92
    12
    8 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.710
    Bmw z4 e89
    Rumore "bzzzzz" quando accelero

    Cavolo pure io con questo motore ho il solito identico problema! Dopo 2 settimane ne stavo uscendo pazzo! L'ho portata proprio oggi in bmw a farla controllare!

    Il capo officina mi ha detto che non l'aveva mai sentito e gli avrebbe dato un'occhiata!

    Da quello che ho letto mi sa che mi devo rassegnare... Se solo avessi letto questa discussione prima avrei risparmiato soldi e non l'avrei nemmeno portata... Comunque a questo punto vi terrò aggiornati su quello che mi dicono!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. DI360

    DI360 Kartista

    92
    12
    8 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.710
    Bmw z4 e89
    C'è un proverbio che dice:

    un conto è essere presi per il collo, un altro è essere presi per il culo!

    scusate il francesismo, ma è così che mi sono sentito dopo aver ritirato la macchina da bmw (nella quale non metterò mai più piede)

    andai la settimana scorsa per fargli notare questo discorso di questo ronzio che sentiamo noi che abbiamo il 2.0i e venne con me il capo officina in macchina per sentire questa vibrazione... Dopo averlo sentito, mi ha altamente consigliato di lasciare la macchina per un controllo, dicendomi che forse era qualche ventolina...

    così ho accettato e fissato l'appuntamento.

    Lasciata la macchina, e ritirata poche ore dopo mi viene detto che è un rumore che purtroppo è normale nei 2.0i e che non mi devo assolutamente preoccupare!

    Penso, ok meglio così, almeno non ha problemi,

    certo però me lo poteva dire subito invece che farmi fissare un appuntamento... Vabbè.. Almeno è controllata!

    Poi mi danno il conto: 96€!

    io gli chiedo cosa hanno fatto alla macchina per giustificare una tale spesa...

    La loro risposta: fatta diagnosi e prova su strada...

    Scocciato pago esco e vado via... Poi mi viene in mente che quando gli avevo lasciato la macchina azzerai i km, così vedo che la prova su strada sono stati ben 400metri!

    vabbè che dire... Il proverbio che vi ho scritto mi sembra ne sia l'esempio lampante!

    mi viene da domandarmi: ma se si rompe una turbina ad esempio, gli lascio la macchina e loro mi danno il resto?! Mah..

    comunque a parte questa vicenda che vi ho voluto raccontare

    è dimostrato che:

    il ronzio sui 2.0i è una cosa normale, quindi mettetevi l'anima in pace,

    e che la "policar group bmw" di lido di camaiore (ci tenevo a fare buona pubblicità) hanno dei rapporti qualità/prezzo ineguagliabili! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.492
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tu lo avevi detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fateci l'abitudine, da 6 son passati a 4 cilindri, quelli a 4 son diventati 3 o 2, di questo passo vi troverete un frullatore al posto del motore e il ronzio sara' una costante :lol:
     
  13. davidecanal

    davidecanal Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Febbraio 2018
    Montebelluna
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 E89 20i
    Ciao a tutti, ho acquistato una Z4 20i del 2015 circa 2 anni fa, aveva 6700 km, ora ne ho circa 23000. Inizialmente non sentivo assolutamente nulla, nessun ronzio, poi verso i 12000/13000 km ho iniziato ad avvertire un lievissimo ronzio che è aumentato man mano fino a stabilizzarsi all'attuale intensità. Premetto che io sono abbastanza delicato sui rumori e questo mi da molto fastidio. Anch'io ho avuto le vostre stesse risposte, che sono gli iniettori e che è normale ma non facendolo prima continuo ad avere il dubbio. Preciso inoltre che nel lato passeggero si avverte meno che nel lato guidatore e che proviene dal vano motore. Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto presente la possibilità che si tratti del relè posto vicino al motore tra motore e abitacolo sul lato guidatore ben visibile a cofano aperto. Proverò ad isolarlo per vedere se il ronzio sussiste.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.492
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    prova a chiedere ad @iceoair che ha lo stesso motore nella stessa auto.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come hai già letto questo motore ha questo rumore e tutti lo han notato ma è normale. A me han provato a farlo sentire ma non notavo nulla di strano, mentre il proprietario diceva di sentire un rumore anomalo.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Confermo non sento nulla di ronzesco anzi finalmente la pace dei sensi ed il silenzio... io vengo dal 6cil diesel.... :love:love:love:love
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Forse l'unico che potrebbe somigliare ad un 'ronzio' potrebbe essere la ventola areazione abitacolo sempre in funzione. Forse! Pero' e' un ronzio? Mah! :confused2
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutti si lamentano, ma manco smettendo di respirare lo sentivo e l'altro "ecco,ecco, lo senti?" bho... :mrgreen:
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Provero' a farci piu caso.. al momento per la verita' l'ho sempre usata da chiusa e dovrei sentirlo se e' come dite e fino ad ora non ci ho fatto gran km.. circa 2500...

    Proviamo a chiedere anche di venirci a riferire a @Lollosk e @samusara visto anche loro hanno 20i recenti.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Cmq e' risaputo che i single sentono meno, sentono poco ed anche via via vanno vedendoci sempre di meno....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina