Ciao il mio subwoofer fa un boom ogni volta che accendo e spengo la radio e anche quando cambio da cd a radio. Come posso togliere questo fastidioso "botto" che fa il sub? Grazie un saluto
ricordo che su "nuova elettronica" di una decina d'anni fa c'era il kit di montaggio per un "anti bump" per casse. prova a cercare un aggeggio che si chiami così, magari lo trovi. ecco, ti ho trovato uno schema su internet per un antibump:
ma l'ampli che hai di che marca è? se è un amplificatore commerciale è molto difficile che faccia questo bump sulla cassa, tranne se c'è un ritorno sulla massa dunque ti amplifica anche questa ed ecco il bump che senti
da "piccolo" ho sempre avuto un'enormità di passioni, fra cui anche l'elettronica.. purtroppo ho sempre avuto poca manualità quindi non mi son mai autocostruito nulla.. quei giornali non li ho più ormai, li prendevo sporadicamente..ero la disperazione dei miei genitori! purtroppo ho sempre avuto poca manualità quindi non mi son mai autocostruito nulla..
infatti quoto Igor questo tipo di ampli non và questi scherzi, ma questo problema te lo ha dato da quanto lo hai montato e te lo sta facendo adesso?
ma mi potresti dire a cosa lo hai collegato nel senso hai utilizzato un adattatore di segnale per pilotare l'ingresso rca dell'ampli? se si è proprio quello che dà disturbo, poi il remote control dell'ampli dove lo hai preso? è un poisitivo 12v fisso o il remote della radio?
si ma come è collegato alla sorgente mediante cavo rca è collegato alla radio di serie bmw o a qualche sorgente commerciale
Dai un occhio a questo...un mio thread di tempo fa quando avevo lo stesso identico problema...ora nn più...:wink:
il problema potrebbe essere agli rca dell'uscita della radio commerciale, un ampli phoneix gold non ha questi problemi dunque mi sembra stranissimo questo bump sul sub, prova a collegare un filo tra il negativo e lo schermo dell'rca e vedi se continua, ti dico così i quanto su un vecchio kenwood con 3 uscite rca mi ha fatto pensare non poco, dato che sentivo sempre questi toc bump quando accendevo la radio e poi ho controllato col tester è il canale non sotto fade era con schermatura non saldata sulla piastra della radio, ho collegato velocemente un negativo sul connettore metallico dell'rca e non ha fatto più nulla scomparso qualsiasi problema, poi ho aperto la radio è ho fatto la modifica, dato che in fabbrica si erano dimenticati di saldare questo filo di massa sull'rca