rumore bmw e93 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 14 Giugno 2016.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    cmq nella prova dell compressione è inutile smontare i connettori,se non vado errato scollegando i due sensori rail e il sensore giri ,gasolio nn ne sale altrimenti mi sareifatto la doccia..ehehe la prova lho fatta con candelette avvitate tappo chiuso ed asta abbassata svitanto solo candeletta per candeletta.va bene lo stesso??

    grazie molto per l aiuto..
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Si la prova va bene lo stesso. I vapori si riducono perché parzializzando l'aspirazione e aprendo il tappo olio, induci il motore ad aspirare l'aria che gli serve, dal circuito di recupero vapori tutto normale quindi. È rimasto da far provare gli iniettori al banco. Vedrai che il problema della rumorosità eccessiva sta la. Fai comunque rimettere l'auto come da origine in bmw e poi successivamente rimappa l'auto.
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    sarà fatto grazie tanto
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    ma la causa del fumo mi stanno dicendo che puo essere causata dalla mancanza delle swirl. dovrei credergli?oppure è possibile imputare il turbo ?se si come farebbe ad aumentare la pressione dei vapori nel circuito..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2016
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Secondo me vi siete fissati con questi vapori. Le swirl a logica non c'entrano, servono esclusivamente a far lavorare il motore come un 12 valvole per aumentare la turbolenza nel collettore e in camera di combustione.Fai controllare gli iniettori, che li più si toccano cose che sono apposto e più si creano guasti. Già il fatto che la macchina sta senza dpf e rimappata non si sa come, è una cosa che ai fini della diagnosi crea problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2016
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    sulla mappatura nn ho dubbi.fatta da gente professionista che ne fa precchie al giorno...mattino avrò un confronto alla bmw.fino aquando nn so cosa ha nn mi muovo da li.. se chiedoil reset ed aggiornamento generale delle centraline e compreso la taratura degli iniettori?
     
  7. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    sono in bmw la macchina è portata tutta originale.il battito è ancora presente.
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Vanno provati iniettori al banco.
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    adesso se nn prende 3.500giri nn sale in piu porta in anomalia

    sensore pressione differenziale(hanno provato con un altro e fa lo stesso difetto)

    filtro particolato

    misuratore massa aria(sostituito 5mesi fa)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2016
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    in bmw dicono che nn cammina perche nn ha depressione allo scarico.lunedi devo tornare a fargli montare il dpf cosi possono verificare il perche nn cammina più...
     
  11. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    rumore bmw e93 330d

    Un bel casino... Speriamo risolvi presto... Cmq solo xk non hai il dpf non penso la macchina perde tutta questa potenza. Pero meglio tentare e verificare, loro sicuramente avranno avuto altre esperienze

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  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    guarda quandoho tolto il dpf e messo il downpipe senza disattivare, la macchina camminava tranquillamente ...
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    rumore bmw e93 330d

    Eh sì è proprio quello il problema! Guarda me.. tutto scarico libero e la devo spingere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo questa frase io neanche gliela farei toccare la macchina
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Bel casino. Prima non avevi questi errori? Oltre al sensore di pressione differenziale
     
  15. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    non avevo nessun errore in centralina, ogni tanto l alternatore...adesso ho montato il dpf e l anomalia al sensore pressione differenziale è effettivamente scomparsa.

    macchina in blocco un po si ed un po no..prima esce misuratore massa aria,cancello scompare e compare un nuovo errore: reindirizzamento gas di scarico..

    sembr ci sia l egr aperta perennemente

    mi hanno mandato la macchina ko..secondo me hanno bruciato la centralina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2016
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    dovevono semplicemente azzerare le centraline..hanno combinato qualche pasticcio ed adesso sistemano.
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    ho risolto...come al solito con il fai da me.l egr rimaneva bloccata a causa deitubi invertiti sull valvola elettrica.adesso la macchina è originale.

    100-200 18 secondi vs 13.5 secondi

    80-120 4marcia 5 secondi vs 3 secondi

    80-120 5marcia 6secondi vs 5 secondi

    anomalie motore 0

    unica sensazione che fino a 2mila giri è un po fiacca.

    il battito è ancora presente zona 5 cilindro

    (alla bmw mi hanno detto dispostare il 5 iniettore con il primo scambiando il codiceidentificativo per vedere se il rumore si sposta)

    fumosità sopra e sotto ancora presente ho provato a installare un recupero vapori a decantazione ma nulla..

    lascerò la macchina per 1 settimana in questo modo poi torno a mapparla nuovamente . un altra decisione da prendere e se mettere il downpipe ragazzon oppure tagliare ilpadellone svuotare il dpf con tubo dritto e mantenere il catalizzatore , per evitare la puzza umiliante di scania che fa ...:cool:
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

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    In bmw hanno invertito i tubi dalla pierburg egr? Per il battito più di dirti di tirarli giù e portarli in revisione prova non so che dirti.
     
  19. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    :cool:potrei fare un altra prova.sposto il 5 e 6 iniettore sul primo e secondo..cambio i codici degli iniettorie vedo se il battito sisposta?
     
  20. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    rumore bmw e93 330d

    A questo punto non lo montare più ! Svuotalo facendo saldare un tubo dello stesso diametro di uscita del dpf. Anche perché non so come funziona esattamente ma il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di montare il downpipe solo per poche modifiche , sopratutto perche nella prima curva che ce subito dopo lo scarico della turbina che va al fap ci sono delle piccole lamelle che servono a non fare contropressione allo scarico e per velocizzare la loro uscita.

    ( esattamente come la prova della bottiglia d'acqua, prova a svuotarla facendola ruotare sul suo asse e vedi che l'acqua esce più velocemente che capovolgerla soltanto)

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