cmq nella prova dell compressione è inutile smontare i connettori,se non vado errato scollegando i due sensori rail e il sensore giri ,gasolio nn ne sale altrimenti mi sareifatto la doccia..ehehe la prova lho fatta con candelette avvitate tappo chiuso ed asta abbassata svitanto solo candeletta per candeletta.va bene lo stesso?? grazie molto per l aiuto..
Si la prova va bene lo stesso. I vapori si riducono perché parzializzando l'aspirazione e aprendo il tappo olio, induci il motore ad aspirare l'aria che gli serve, dal circuito di recupero vapori tutto normale quindi. È rimasto da far provare gli iniettori al banco. Vedrai che il problema della rumorosità eccessiva sta la. Fai comunque rimettere l'auto come da origine in bmw e poi successivamente rimappa l'auto.
ma la causa del fumo mi stanno dicendo che puo essere causata dalla mancanza delle swirl. dovrei credergli?oppure è possibile imputare il turbo ?se si come farebbe ad aumentare la pressione dei vapori nel circuito..
Secondo me vi siete fissati con questi vapori. Le swirl a logica non c'entrano, servono esclusivamente a far lavorare il motore come un 12 valvole per aumentare la turbolenza nel collettore e in camera di combustione.Fai controllare gli iniettori, che li più si toccano cose che sono apposto e più si creano guasti. Già il fatto che la macchina sta senza dpf e rimappata non si sa come, è una cosa che ai fini della diagnosi crea problemi.
sulla mappatura nn ho dubbi.fatta da gente professionista che ne fa precchie al giorno...mattino avrò un confronto alla bmw.fino aquando nn so cosa ha nn mi muovo da li.. se chiedoil reset ed aggiornamento generale delle centraline e compreso la taratura degli iniettori?
adesso se nn prende 3.500giri nn sale in piu porta in anomalia sensore pressione differenziale(hanno provato con un altro e fa lo stesso difetto) filtro particolato misuratore massa aria(sostituito 5mesi fa)
in bmw dicono che nn cammina perche nn ha depressione allo scarico.lunedi devo tornare a fargli montare il dpf cosi possono verificare il perche nn cammina più...
rumore bmw e93 330d Un bel casino... Speriamo risolvi presto... Cmq solo xk non hai il dpf non penso la macchina perde tutta questa potenza. Pero meglio tentare e verificare, loro sicuramente avranno avuto altre esperienze Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda quandoho tolto il dpf e messo il downpipe senza disattivare, la macchina camminava tranquillamente ...
rumore bmw e93 330d Eh sì è proprio quello il problema! Guarda me.. tutto scarico libero e la devo spingere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo questa frase io neanche gliela farei toccare la macchina
non avevo nessun errore in centralina, ogni tanto l alternatore...adesso ho montato il dpf e l anomalia al sensore pressione differenziale è effettivamente scomparsa. macchina in blocco un po si ed un po no..prima esce misuratore massa aria,cancello scompare e compare un nuovo errore: reindirizzamento gas di scarico.. sembr ci sia l egr aperta perennemente mi hanno mandato la macchina ko..secondo me hanno bruciato la centralina
dovevono semplicemente azzerare le centraline..hanno combinato qualche pasticcio ed adesso sistemano.
ho risolto...come al solito con il fai da me.l egr rimaneva bloccata a causa deitubi invertiti sull valvola elettrica.adesso la macchina è originale. 100-200 18 secondi vs 13.5 secondi 80-120 4marcia 5 secondi vs 3 secondi 80-120 5marcia 6secondi vs 5 secondi anomalie motore 0 unica sensazione che fino a 2mila giri è un po fiacca. il battito è ancora presente zona 5 cilindro (alla bmw mi hanno detto dispostare il 5 iniettore con il primo scambiando il codiceidentificativo per vedere se il rumore si sposta) fumosità sopra e sotto ancora presente ho provato a installare un recupero vapori a decantazione ma nulla.. lascerò la macchina per 1 settimana in questo modo poi torno a mapparla nuovamente . un altra decisione da prendere e se mettere il downpipe ragazzon oppure tagliare ilpadellone svuotare il dpf con tubo dritto e mantenere il catalizzatore , per evitare la puzza umiliante di scania che fa ...
In bmw hanno invertito i tubi dalla pierburg egr? Per il battito più di dirti di tirarli giù e portarli in revisione prova non so che dirti.
potrei fare un altra prova.sposto il 5 e 6 iniettore sul primo e secondo..cambio i codici degli iniettorie vedo se il battito sisposta?
rumore bmw e93 330d A questo punto non lo montare più ! Svuotalo facendo saldare un tubo dello stesso diametro di uscita del dpf. Anche perché non so come funziona esattamente ma il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato di montare il downpipe solo per poche modifiche , sopratutto perche nella prima curva che ce subito dopo lo scarico della turbina che va al fap ci sono delle piccole lamelle che servono a non fare contropressione allo scarico e per velocizzare la loro uscita. ( esattamente come la prova della bottiglia d'acqua, prova a svuotarla facendola ruotare sul suo asse e vedi che l'acqua esce più velocemente che capovolgerla soltanto) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk