Diciamo che viene ripristinato tutto come fosse uscita di fabbrica. Loro hanno lo strumento per misurare la pressione nel basamento, magari spiegagli cosa ha la macchina. Specifica che la macchina è rimappata e vuoi che tutto sia ripristinato come d'origine. Comunque il consumo d'olio non è basso ma neanche eccessivo ci può stare dipende anche da come viene utilizzata questa macchina. Per me la fumosità è abbastanza normale forse un pochino eccessiva, ma ne ho viste altre fare lo stesso sia 330 che 530.
Se la pressione fosse esagerata salterebbe l'asta olio ed inizierebbe a perdere olio dai paraolio guarnizioni ecc
in bmw nn mi hanno parlato di misurare la pressione del basmento bensì la compressione dei cilindri,forse per spillarmi più soldi.cmq il motore nn perde da nessuna parte ho un vano completamente asciutto senza alcuna perdita..
un eccesso c'è sicuro perche ilcollettore è sporco di olio pure i tubi di aspirazione , e nn derivano dal turbo bensì dall eccesso di vapori ...
Un po' d'olio è normalissimo, la prova che dico io misura l'effettiva pressione nel basamento. Comunque se ti cambiano anche il separatore olio o filtro vapori male non fa visto il costo esiguo potrebbe avere qualche problema perché a prescindere serve proprio a separare l'olio dal vapore tramite un filtro ciclonico. Con la prova di compressione vedono l'effettive condizioni del motore.
in bmw mi hanno rimandato l appuntamento a venerdi..adesso sto provando io a fare il rapporto di compressione ,mi stanno prestando l attrezzo,modifico una candeletta cosi provo da li.qualche consiglio? con la telecamera di ispezione noto un po di incrostazione nelle valvole c'è un po di morchia
Il kit per misura compressione prevede una falsa candeletta in genere. Non avevo visto il tuo post sul dpf io ripeto rimetterei tutto originale per partire da una situazione di base corretta. La macchina se ho ben capito è rimappata ha downpipe con dpf "probabilmente" disattivato da mappa ed egr disattivata da mappa giusto? Prima avevi anche un modulo di che tipo? Possibile che non esiste un pompista che possa provare gli iniettori al banco? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ho trovato bosch car service a messina lamezia catanzaro che si occupano di riparazione impianti iniezione diesel. http://www.tuttodiesel.it/
mappata, egr off, downpipe..prima avevo un modulo installato dal precedente proprietario sul commonrail tarato a dannare motore.
Sembra altina dovrebbe essere tra i 10 ed i 18bar da manuale bmw. Hai staccato i connettori dagli iniettori mentre facevi la prova?
Da manuale dice iniettori scollegati candelette smontate e possibilmente motore caldo. Comunque se i valori su tutti i cilindri sono allineati dovrebbe essere tutto ok come supponevo.
yes ho scollegato il sensore giri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />dopo mangiato controllo.hai mododi mandarmi una foto del manuale?
michiedevo le candelette nn vannosvitate tutte contemporaneamente? se un pistone ha una perdita nn ha dove sfogare..oppure con l asta sollevata dell olio ?
chi mi spiega perche tappando per il 50% il manicotto di aspirazione prima del filtro aria, auello che viene dalla mascherina frontale ed arriva nel filtro, il vapore scompare?
Il motore è ok anche se la compressione sembra un po' alta potrebbe essere il manometro di scarsa qualità. Non ho capito il discorso vapori? - - - - - aggiornamento post - - - - - Il valore che ti da è 24 bar giusto?
allora va considerato che la mia auto è senza swirll e senza catallizzatore. in poche parole il vapore che si genera sia in basso nell asta ,che in alto dal tappo, scompare se copro per metà (con la mano )il tubo di ingresso della cassa filtro, quello che pesca l aria dal frontale e poi entra nel filtro per esserefiltrato dal miosprinfilter e poi risucchiato dal turbo ...ps sembra che al minimo aspiri un bel po d'aria..