rumore bmw e93 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 14 Giugno 2016.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Diciamo che viene ripristinato tutto come fosse uscita di fabbrica. Loro hanno lo strumento per misurare la pressione nel basamento, magari spiegagli cosa ha la macchina. Specifica che la macchina è rimappata e vuoi che tutto sia ripristinato come d'origine. Comunque il consumo d'olio non è basso ma neanche eccessivo ci può stare dipende anche da come viene utilizzata questa macchina. Per me la fumosità è abbastanza normale forse un pochino eccessiva, ma ne ho viste altre fare lo stesso sia 330 che 530.
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Se la pressione fosse esagerata salterebbe l'asta olio ed inizierebbe a perdere olio dai paraolio guarnizioni ecc
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    in bmw nn mi hanno parlato di misurare la pressione del basmento bensì la compressione dei cilindri,forse per spillarmi più soldi.cmq il motore nn perde da nessuna parte ho un vano completamente asciutto senza alcuna perdita..
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    un eccesso c'è sicuro perche ilcollettore è sporco di olio pure i tubi di aspirazione , e nn derivano dal turbo bensì dall eccesso di vapori ...
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Un po' d'olio è normalissimo, la prova che dico io misura l'effettiva pressione nel basamento. Comunque se ti cambiano anche il separatore olio o filtro vapori male non fa visto il costo esiguo potrebbe avere qualche problema perché a prescindere serve proprio a separare l'olio dal vapore tramite un filtro ciclonico. Con la prova di compressione vedono l'effettive condizioni del motore.
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    in bmw mi hanno rimandato l appuntamento a venerdi..adesso sto provando io a fare il rapporto di compressione ,mi stanno prestando l attrezzo,modifico una candeletta cosi provo da li.qualche consiglio? con la telecamera di ispezione noto un po di incrostazione nelle valvole c'è un po di morchia
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Il kit per misura compressione prevede una falsa candeletta in genere. Non avevo visto il tuo post sul dpf io ripeto rimetterei tutto originale per partire da una situazione di base corretta. La macchina se ho ben capito è rimappata ha downpipe con dpf "probabilmente" disattivato da mappa ed egr disattivata da mappa giusto? Prima avevi anche un modulo di che tipo? Possibile che non esiste un pompista che possa provare gli iniettori al banco?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ho trovato bosch car service a messina lamezia catanzaro che si occupano di riparazione impianti iniezione diesel.

    http://www.tuttodiesel.it/
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi ero perso le notifiche al topic, come va Paco?
     
  9. paco89

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    E93 330D LCI
    compressione fatta. stanno tutti sopra i 24
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    mappata, egr off, downpipe..prima avevo un modulo installato dal precedente proprietario sul commonrail tarato a dannare motore.
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Sembra altina dovrebbe essere tra i 10 ed i 18bar da manuale bmw. Hai staccato i connettori dagli iniettori mentre facevi la prova?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2016
  12. paco89

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    no... devo rifarla?tanto è tutto smontato..qualche altro accorgimento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2016
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Da manuale dice iniettori scollegati candelette smontate e possibilmente motore caldo. Comunque se i valori su tutti i cilindri sono allineati dovrebbe essere tutto ok come supponevo.
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Il motore non si deve avviare quando fai la prova ma girare a vuoto.
     
  15. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    yes ho scollegato il sensore giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />dopo mangiato controllo.hai mododi mandarmi una foto del manuale?
     
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    michiedevo le candelette nn vannosvitate tutte contemporaneamente? se un pistone ha una perdita nn ha dove sfogare..oppure con l asta sollevata dell olio ?
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    chi mi spiega perche tappando per il 50% il manicotto di aspirazione prima del filtro aria, auello che viene dalla mascherina frontale ed arriva nel filtro, il vapore scompare?
     
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    provato senza candelette e tappi aperti ,senza connettori iniettori, compressione 24
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Il motore è ok anche se la compressione sembra un po' alta potrebbe essere il manometro di scarsa qualità. Non ho capito il discorso vapori?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il valore che ti da è 24 bar giusto?
     
  20. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    allora va considerato che la mia auto è senza swirll e senza catallizzatore.

    in poche parole il vapore che si genera sia in basso nell asta ,che in alto dal tappo, scompare se copro per metà (con la mano )il tubo di ingresso della cassa filtro, quello che pesca l aria dal frontale e poi entra nel filtro per esserefiltrato dal miosprinfilter e poi risucchiato dal turbo ...ps sembra che al minimo aspiri un bel po d'aria..
     

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