rumore bmw e93 330d

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by paco89, Jun 14, 2016.

  1. kenny890

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    rumore bmw e93 330d

    Speriamo di no! Ma alla fine quale hai messo?

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  2. paco89

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    mobil1 5.30w un altra anomalia quando spengo e riaccendo la macchina il consumo medio calcolato su 300km scende da 8.6 a 8.5 se continuo a spegnere ed accendere arrivo a 0 km/l di media
     
  3. e34power

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    Per l'errore dell'alternatore, potrebbe centrare anche il mancato azzeramento della centralina se hai sostituito la batteria. La rumorosità aprendo il tappo è normalissima ed è dovuta dalle punterie e assi a camme. Il filtro vapori su m57t2 non ha nulla visibile ma ha tutto sigillato dentro al coperchio. Comunque fare diagnosi a distanza è complicato, misurando la compressione già si riesce se il motore ha internamente qualche problema. Per me è qualche iniettore che fa le bizze probabilmente anche per via della mappa. Io farei fare un aggiornamento completo delle centraline in bmw, ho la vaga idea che qualcuna sia stata manomessa per via dei km.
     
  4. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    rumore bmw e93 330d

    Ma se fosse un iniettore prova a mettere un additivo per iniettori un po piu concentrato. E vedi che cosa succede. Pero se fosse un iniettore in diagnosi non lo segnala? Mi pare strano

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  5. paco89

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    domani metto il petrol..l altro ierisono stato a catania per far abbassare la mappa perche pensavofosse quella, ma adesso la macchina avendo meno coppia aibassimi consuma il doppio e cammina la metà. in settimana torno per portare la mappa ai valori di prima. ilproblema nn era quella..
     
  6. paco89

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    manomessa in che senso? pero pure la mappa giusto?
     
  7. e34power

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    Per gli additivi non buttare soldi non servono a nulla! Manomesso nel senso che potrebbe essere stata caricata una variante software non totalmente compatibile con la centralina montata. L'ideale è riportare tutto originale tramite software bmw e poi eventualmente rimappare. Scusa ma giù a reggio non c'è un pompista? La tua monta dei classici iniettori a solenoide se non sbaglio revisionabili.
     
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  8. e34power

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    L'iniettore lo segnala se rotto o se la correzione delle portate è sballata. Potrebbe essere usurato e rientrare nei parametri di correzione.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'ideale è smontarli e provarli al banco una volta rimontati verificare che siano abbinati correttamente in centralina.
     
  9. paco89

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    ui dicono che nn li toccano uesti iniettori.bhuuma i diagnosi nn porta nulla ...cosa fare?
     
  10. e34power

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    SaI dirmi i valori dei parametri di correzione/silenziosità al minimo cilindro per cilindro?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si vedono in diagnosi
     
  11. paco89

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    ciao i parametri dicorrezione sono tutti nell ordine dello 0, quindi ce ne vuole ad rrovare a -4 e+5
     
  12. paco89

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    nn liho mai visti questi parametri..credoevo tiriferissi agli iniettori
     
  13. e34power

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    Si stiamo parlando della stessa cosa intorno allo 0 vanno bene, ce n'è qualcuno sull'1 o 2 di valore? Comunque attendiamo il responso della prova di compressione anche se con i valori vicini allo 0 dei parametri di correzione, dovrebbe essere buona.
     
  14. paco89

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    i parametri direcuperodegli iniettori centrano pure con la compressione?? quante cose imparo..cmq no erano tutti -0.2 - 0.1 + 0.2 +0.40 ecc tutticon lo zero e virgola
     
  15. e34power

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    Quelli non sono valori di recupero di gasolio, sono valori di correzione della portata del gasolio sul singolo iniettore, se un cilindro ha qualche problema tra cui bassa compressione, la centralina per mantenere un perfetto bilanciamento del motore corregge la portata. Quindi di norma se c'è qualche problema si dovrebbe vedere in parte anche da questi valori, ciò non esclude che qualche iniettore possa avere problemi.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Una domanda non ti ho fatto le rigenerazioni del dpf sono state disatttivate da mappa?
     
  17. paco89

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    si in pratica si..ma qui il problema è l eccessiva fumosità.anzi pressione all interno .produce troppu vapori sia su che giù ed il filtro nn è ostruito perche scollegando il tubo che raccorda aspirazione motore esce troppo fumo ed olio...che poi il turbo lo manda nel collettore aspirazione.
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Quanto olio consuma? Liquido di raffreddamento?
     
  19. paco89

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    io domani andrò in bmw. se chiedo un azzeramento di tutte le centraline con relativo aggiornamento torna tutto alla normalità? compreso taratura iniettori? ma la eccessiva fumosità dei vapori in testa e coppa è un caso a se giusto?
     
  20. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    liquido sempre ok.olio nn saprei circa 1.5 anche meno in 7-8mila km.ma nn è dato dalla turbina il consumo bensi dal eccessiv fumosita che attraversa il recupero che spienge olio verso ilturbo
     

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