a qyesto punto credo sia laturbina perche se accelero il fumo scompare sia dall astina che dall asta dell olio...magari e lei il problema a tutto?
rumore bmw e93 330d Nono assolutamente solo a caldo caldo dopo che ho camminato parecchio e uscito un leggerissimo vapore dal tappo e nient'altro. Niente che assomiglia al tuo video Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rumore bmw e93 330d Certo scusa anzi avrei potuto farlo prima! Adesso sto uscendo stasera se lo ricordo te lo faccio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come prima cosa fai rimettere l'auto con mappa originale l'ideale sarebbe ricaricare il software direttamente in bmw, smonta gli iniettori e portali da un pompista per farli provare e cambia olio e filtro con prodotti di qualità. Metti la quantità d'olio prescritta da bmw, vedrai che a motore freddo il livello sarà più o meno a metà asta. Il meccanico ha verificato la tensione di bordo con motore accellerato? Codici errori in diagnosi? Valori al minimo in diagnosi? Avete controllato se i tubi di aspirazione sono ok? Le guarnizioni del collettore sono state cambiate? E' senza lamelle l'auto giusto? - - - - - aggiornamento post - - - - - La centralina candelette è originale? - - - - - aggiornamento post - - - - - Non mi risulta una centralina ngk per le candelette, la fa solo la beru aftermarket. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quel poco di fumo che fa dal tappo e dall'astina è normale. - - - - - aggiornamento post - - - - - A orecchio mi sembra come se vada a cinque o come se ci fosse una rondella iniettore o candeletta che non fa tenuta.
Comunque per togliersi ogni dubbio su qualche problema al sistema di ricircolo o interno al motore va misurata la pressione del basamento collegando un manometro sul tubo dell'asta dell'olio. Se la pressione supera i 5mbar c'è qualche problema o alla valvola di ricilo vapori olio o al motore.
rumore bmw e93 330d Ciao , scusami per il ritardo ho fatto i video come mi avevi chiesto. Non so se riesci a vederlo bene ma esce un leggerissimo fumo niente a che vedere con la quantità che esce da te. Magari e dato dall'olio che ho sostituito 3/4000 km fa. https://vimeo.com/173054289
ciao grazie per il tuo interesse. Cominciamo... -la mappa nn c'entra nulla sono problemi che hosempre avuto. -gli iniettori si devono spedire nnso dove perche questo modello da me nn li toccano. -olio e filtri hanno meno di 400km olio mobil1 5 30w sostituito perche pensavo fosse falso ilvecchio castrol con 7milakm. -cos è la tensione di bordo? se si tratta dell aternatore da 14.1 a 14.4 -tubi di aspirazione sembrano ok smontati e puliti.(ho un po di olio nel manicotto proveniente dal debimetro recupero vapori) -guarnizioni cambiate tempo fa quando rimosso lamelle l ho smontato altre 3 volte senza cambiarle ma ho sempre pulito ed ingrassate prima di montare,sono morbide. -centralina originale ,le candele erano ngk ora risostituite con originali e nn ho piu problemi -il fumo della macchina del nostro amico è la metà della metà la mia sembra pure picchiare da li dentro -nn ho ne filtro a decantatore ne spugna solo guscio vuoto in bmw dicono debba essere cosi il nuovo,nn vorrei fosse quello la causa dell eccessivo vapore sia dall asta che dal tappo -unico errore in diagnosi è l alternatore che ogni tanto compare quando gli gira a lui.
rumore bmw e93 330d https://vimeo.com/173057845 Considera che ho fatto 50 km prima di fare il video. Attualmento sono a quota 160.000km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rumore bmw e93 330d Sinceramente nn lo so. Mai sostituito. A mio parere la prima cosa e l'olio. E io ne sono fissato lo cambiato dopo 10.000km solo perché in sicilia arriva il caldo e adesso siamo fissi sui 32 gradi durante il giorno ho messo il 5w-40 anche se il mio meccanico di fiducia mi aveva detto che anche con il 5-30 sarei andato tranquillo. Sn cocciuto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicilia calabria...siamo li l ho cambiato anche io ma nn ho risolto nulla almeno che nn ho preso altro olio falso ..hhjahajaj