rumore bmw e93 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 14 Giugno 2016.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Io il mio debimetro l ho preso alla bosch pagato 100euro in meno rispetto la bmw stesso codice manca solo il timbro bmw..cosa cambia vorrei capire?

    Candelette idem comprate ngk nn parliamo di candelette cinesi , sono candelette che montano alcune macchine di serie, che dofferenza puo avere da una candeletta presa alla bmw? Sono curioso
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non cambia nulla, perché è OEM, solo non è marchiato BMW, ma è come se lo fosse stato. Se invece tu avessi preso una qualsiasi altra marca non lo sarebbe stato.

    Se le OEM sono quelle vanno bene uguale, se invece le OEM sono di un'altra marca no.
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    Quindi dici che è un problema di candeletta ? Puo essere dovuto alla rottura di un raschiaolio ?o un iniettore difettoso? Vorrei ricordare che si sente battere dal 5 o 6 cilindro , battito superficiale che aumenta con il salire di giri e scompare in rilascio di gas , sembra un inettore a parer mio.

    Oggi mi hanno messo strabe idee in testa.mi hanno parlato di valvole aperte raschiaoli andati iniettori da smontare per verificare la compressione ecc...come mi muovo? Sostituisco nuovamente le candelette magari il battito e dovuto al mal funzionamento di esse anche se credo sia un iniettore ..
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    Senza averlo visto/sentito bene non mi sento di darti un parere affidabile, mi spiace, comunque una candeletta (o più) non c'entrano nulla con il problema da te menzionato (le candelette non sono altro che resistenze elettriche le quali fungono da preriscaldatrici in avvio a freddo, poi non lavorano più, al contrario delle candele sui motori a ciclo Otto, le quali lavorano sempre e comunque siccome producono la scintilla necessaria allo scoppio di ogni fase attiva del motore). La questione candeletta, come qualsiasi altro materiale elettrico, la menzionavo per i discorsi dei quali i post sopra.

    Fuma bianco/chiaro dallo scarico? Ed il gas di scarico puzza più del solito? Se si, allora sono coinvolti i segmenti e/o le fasce raschia olio, se no, non c'entrano nulla (non esiste che facciano rumore senza far trafilare olio motore nelle camere di combustione). La questione iniettore è invece più plausibile.
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    Fuma pochissimo al minimo "bianco" in accelerazione fuma nero,è mappata.considera che nn monto ne fap ne catalizzatore.la puzza è tanta. Considera pure che ho messo un olio castrol edge comprato all auchan 9.90euro in offerta.
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    Domani vorrei cambiare l olio ma comprare il barthal exceed 5w-40 tecnos c60 nn mi fido..se è uno dei più contraffatti di sicuro qui da me lo è..
     
  7. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    rumore bmw e93 330d

    Vai fa un ricambiata ufficiale

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  8. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    rumore bmw e93 330d

    Ma hai fatto una diagnosi se per caso ce qualche gusto particolare?

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  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    candeletta 6 nonostante le abbia cambiate insieme alla centralina.sostituite 5e 6 perche scoppiate erano gonfie adesso segna di nuovo la 6.. altri errori ogni tanto porta il layer generation credo sia l alternatore, ma nn so come mai porta questo errore.il resto nessun errore.ho un altro topi aperto riguardante la disattivazio e del fap se ti va leggi .grazie tante
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Questo non va assolutamente bene, o è liquido di raffreddamento o è olio motore (dipende da quanto sia bianco e se puzza o meno).

    Questo è abbastanza comune, a causa della maggior mandata di gasolio impostata, tra le varie.

    Diventa difficile dunque stabilire il fumo bianco si tratti di liquido di raffreddamento o di olio motore stando alla puzza. Se puoi fai un video magari.

    Non mi scrivere queste cose che rischio di svenire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Online molto spesso, ma se vai da un ricambista ufficiale sei tranquillo.

    Quoto.

    Potrebbe esserci un problema elettrico il quale ti "frigge" le candelette, e non è impossibile che possa essere l'alternatore, piuttosto che un componente annesso, ma è competenza di un buon elettrauto, qui più che qualche idea in merito non ti si può dare purtroppo.

    Linkalo.
     
  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    :vamp:
     
  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    Il battito provenie te dal quinto e sesto cilindro puo essere dato da un errata mappatura? Nel senso possibile crei detonazione oppure miscela magra aria gasolio?
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Solo di due cilindri no.
     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    Ho smontato il collettore di aspirazione per l ennesima volta, mettendo candele tre 5 e 6 nuove originali bmw per la 2 volta , vediamo se brucia pure queste...

    Purtroppo vedo troppo olio nel collettore , ho smontato il filtro recupero vapori ed è vuoto senza filtro e senza decantatore.. può essere la turbina oppure magari è il filtro recupero che essendo senza decantatore manda troppo olio al turbo?

    In bmw mi hanno detto che deve essere così..senza nulla.
     
  15. kenny890

    kenny890 Collaudatore

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    28 Dicembre 2015
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    rumore bmw e93 330d

    Interessante segui curioso a me l'ultima volta bmw mi ha proposto di sostituirlo dopo 150milakm dice che va sostituito anche prima. Ma nn lo fatto fare

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  16. acappe

    acappe Kartista

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    12 Gennaio 2012
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    330d E93 Futura
    La mia intorno ai 70000 aveva molto olio nel motore zona campana del cambio, ho cambiato il collettore e la perdita è sparita. Però il motore non dava nessun problema....

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  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Le candelette le avevi messi OEM anche l'altra volta?

    Metti il mese/anno di produzione che ti cerco l'esploso su RealOEM.
     
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Prima erano ngk adesso originali le candelette.

    La macchina è un e93 330d anno 2007

    Questi Dati come sono?

    Pressione rail specificata

    min 269.8

    Max 1663

    Pressione tubazione rail

    Min 6.5

    Max 1673.7

    Sovralimentazione specifica

    Min 999.9

    Max 2676.9

    Sovralimentazione effettiva

    Min 443.9

    Max 2828.9 millibar
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Le OEM sono sempre NGK?

    Ho impostato un generico gennaio 2007 non sapendo il mese esatto:

    RealOEM - 330d E93 1/2007

    Non te lo so dire, mi spiace.
     
  20. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    E93 330D LCI
    Le candelette originali sono beru.io avevo montato le ngk.

    Cmq il catalogo è un po troppo generico sul filtro recupero..l avevo gia visto ma nn porta se deve avere il decantatore o no..il mio vecchio lo aveva poi mi è stato sostituito e mi hanno tolto il decant.

    Pero nn vorrei che l eccessivo olio in aspirazione sia dovuto al filtro vapori perche è presente olio pure nel tubo che va dal filtro aria al turbo,quello di aspirazione,quindo mi fa pensare sia questione di troppo olio dai vapori,oppure olio in pressione che sale dal recupero..a cosa puo essere dovuto secondo te?
     

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