Buonasera, è da qualche mese che lotto per un rumore proveniente dal baule posteriore ma non sono mai riuscito a capire da dove proviene questo rumore tipo "vetro" che vibra o non so di preciso cos'altro possa essere . Mesi fa quando portai la macchina in concessionaria a fare il tagliando spiegai il problema chiedendo se si poteva registrare la battuta e loro mi liquidarono semplicemente dicendomi che avevano messo dello svitol sui gommini di regolazione di battuta in quanto sono fissi (falsissimo) e non potevano fare nulla. Cosi che ho provveduto io a regolare la battuta del cofano (anche se adesso quando lo apro fa un rumore forte allo sgancio tipo cofano chiuso a pressione) migliorando la situazione cioè non si sente più di tanto qul " tun tun" tipo di portellone che non aggancia bene ma è rimasto di sottofondo quest'altro tipo di vetro che trema. scusate gli infiniti giri di parole. Qualcuno ha avuto un problema simile e può aiutarmi?
Il problema non mi è nuovo, già sentito e mi sembrava di ricordare che si trattasse proprio di problemi al dispositivo di chiusura; in ogni caso regolato così non è nelle condizioni normali, non deve fare nessuno scatto secco all’apertura. Per prima cosa cambierei concessionaria di riferimento.
Non ne ho la più pallida idea, inoltre non abbiamo la certezza che sia lei...io avevo solo letto qualcosa, magari il motivo è un altro.
C'è da uscirne matti ! Sulla Punto di mio padre del 2006 il portellone è un chiodo niente vibrazioni ... assurdo !