BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore baule posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore baule posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mordon, 9 Settembre 2020.

1. mordon

mordon Aspirante Pilota

45
    5
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Buonasera, è da qualche mese che lotto per un rumore proveniente dal baule posteriore ma non sono mai riuscito a capire da dove proviene questo rumore tipo "vetro" che vibra o non so di preciso cos'altro possa essere . Mesi fa quando portai la macchina in concessionaria a fare il tagliando spiegai il problema chiedendo se si poteva registrare la battuta e loro mi liquidarono semplicemente dicendomi che avevano messo dello svitol sui gommini di regolazione di battuta in quanto sono fissi (falsissimo) e non potevano fare nulla. Cosi che ho provveduto io a regolare la battuta del cofano (anche se adesso quando lo apro fa un rumore forte allo sgancio tipo cofano chiuso a pressione) migliorando la situazione cioè non si sente più di tanto qul " tun tun" tipo di portellone che non aggancia bene ma è rimasto di sottofondo quest'altro tipo di vetro che trema. scusate gli infiniti giri di parole. Qualcuno ha avuto un problema simile e può aiutarmi?

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Il problema non mi è nuovo, già sentito e mi sembrava di ricordare che si trattasse proprio di problemi al dispositivo di chiusura; in ogni caso regolato così non è nelle condizioni normali, non deve fare nessuno scatto secco all’apertura. Per prima cosa cambierei concessionaria di riferimento.

3. mordon

mordon Aspirante Pilota

45
    5
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Sapresti dirmi il produttore della serratura originale o consigliarmi qualcosa di concorrenza ?

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Non ne ho la più pallida idea, inoltre non abbiamo la certezza che sia lei...io avevo solo letto qualcosa, magari il motivo è un altro.

5. mordon

mordon Aspirante Pilota

45
    5
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    C'è da uscirne matti ! Sulla Punto di mio padre del 2006 il portellone è un chiodo niente vibrazioni ... assurdo !

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina