BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Rumore bagagliaio/portellone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Rumore bagagliaio/portellone

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AG70, 27 Marzo 2021.

  1. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Salve a tutti, quasi da sempre da quando hi ritirato la macchina a luglio 2020, sento rumore dal bagagliaio come se qualcosa sbattesse in corrispondenza al rollio della strada o in partenza. Non ho nulla di libero in movimento nel bagagliaio né nel vano sotto, quello dove ci sono gli attrezzi meccanici e i fusibili di ricambio.

    A tentoni ho visto che la plastica ai lati del portellone si muove e battendoci sopra fa proprio il rumore che mi sembra di sentire in marcia.

    A qualcuno succede la stessa cosa? Come avete risolto? Come posso caricare un video? Intanto allego la foto del punto che sento vibrare.

    Grazie a tutti
     

    Files Allegati:

  2. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao,
    Anche io ho avuto lo stesso problema: ho portato la mia Active Tourer in assistenza e, in pochi minuti, hanno fatto la cosiddetta registrazione del portellone posteriore (da quanto ho capito e da quanto ricordo c'erano delle semplici viti da regolare).
    Da allora tutto risolto.
    Sembra essere un problemino abbastanza diffuso sulle Active Tourer.

    A presto.
     
  3. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    grazie, sono stato anche io nei giorni scorsi e hanno fatto la stessa cosa. Mi hanno detto di aver regolato le cerniere del portellone. Mi sembra che ora si chiuda anche in maniera più "decisa" quando chiude in automatico.

    Il rumore è sparito praticamente al 90%. Solo sul terreno sconnesso mi è ancora capitato. Per una registrazione ancora più precisa dovrei lasciare la macchina in concessionaria per una giornata, per ora non ne sento la necessità.

    Grazie ancora per il suggerimento
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  4. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Prego, figurati!
    Aver eliminato il rumore al 90% è già un eccellente risultato.
    E' anche possibile che con il tempo quel piccolo rumore residuo che ora senti solo sullo sconnesso sparisca completamente visto che, dopo la regolazione, le cerniere possono avere una loro fase di assestamento.
     

Condividi questa Pagina