BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore asse posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore asse posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manu125d, 30 Marzo 2023.

  1. Manu125d

    Manu125d Aspirante Pilota

    13
    5
    6 Gennaio 2023
    Pescara
    Reputazione:
    0
    125d lci
    Buon pomeriggio, volevo condividere con voi un problema che mi accompagna da circa un mesetto e magari trovare con voi una soluzione. Praticamente su fondi dissestati che interessano l'intero asse posteriore (ad esempio un dosso orizzontale) sento provenire dalla zona dei sedili posteriori/ruota posteriore dx un rumore metallico simile ad uno scatto. Ho girato circa 15 minuti con un meccanico per capirne la natura, ma il rumore non ha voluto saperne di palesarsi ma abbiamo potuto escludere provenisse dagli ammortizzatori. L'auto ha assetto M. Magari se a qualcuno è capitato e ha risolto. Grazie
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    biellette della barra di torsione? quelle cose plasticose magari hanno un cuscinetto rotto?
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Sulla mia, per diverso tempo, un rumoretto metallico si sentiva sui sobbalzi dalla anteriore sinistra ed era la pastiglia del freno (oppure la pinza flottante) perchè tenendo frenato (anche solo leggermente puntato) non lo faceva più

    Da un annetto (adesso ho circa 50mila km) non si sente più ma penso di essere vicino al limite di usura delle pastiglie
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Uhhhh zittoooo...
    Sulla mia 125D da un po' è comparso un rumore nella zona da te evidenziata...
    Ma senti il resto :
    Compare solo nelle forti accelerazioni ripartendo da bassa velocità belle curve a sinistra....
    È un tintintintin ad alta frequenza...che pare venire dalla ruota sinistra.
    Vacci a capire.
     
  5. Manu125d

    Manu125d Aspirante Pilota

    13
    5
    6 Gennaio 2023
    Pescara
    Reputazione:
    0
    125d lci
    Il mio non è un tintintin ma proprio un colpo secco, immagina una molla che su un cilindro si blocca anticipatamente per poi staccare in un secondo momento e colpire forte…sto impazzendo
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  6. Manu125d

    Manu125d Aspirante Pilota

    13
    5
    6 Gennaio 2023
    Pescara
    Reputazione:
    0
    125d lci
    Probabilmente il problema proviene dal sistema di bloccaggio del sedile 60 posteriore…analizzeró il problema nei prossimi giorni guidando con il sedile abbassato
     
    A gtmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina