Rumore assale anteriore sullo sconnesso | BMWpassion forum e blog

Rumore assale anteriore sullo sconnesso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Markkinen, 8 Aprile 2013.

1. Markkinen

Markkinen Aspirante Pilota

28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Apro questa discussione, magari già trattata ma non trovo riscontri.
    Possiedo una 520D 177cv ed ho patito tutti i problemi del N47 e i conseguenti allo Steptronic. Ma non è questa la doomanda.
    Da quando la possiedo ha sempre manifestato un rumore secco sull'assale anteriore quando vado sullo sconnesso della strada a bassa velocità, assente a velocita extraurbana, si avverte maggiormente a destra; su indicazione del meccanico ho sostituito i bracci inferiori e poi gli ammortizzatori sembra che avessero del lasco, ma il problema non è risolto, anzi negli ultimi mesi sta peggiorando non so se per le gomme da neve montate. Sta di fatto che il meccanico pensa di sostituire i braccetti che vanno dalla scatola dello sterzo alle ruote e che pilotano difatto la sterzata, io sono diffidente. Ho notato che a velocità la macchina ha dei lievi movimenti sull'anteriore, nei curvoni veloci non la sento stabile come su binari, inoltre quando freno ad una intersezione avverto uno scarto a sinistra che correggo sterzando leggermente a destra. Per non farmi infinocchiare nel sostituire i componenti a caso mi piacerebbe se qualcuno potesse invece darmi delle indicazioni precise.
    Ringrazio anticipatamente.

2. usignolo25

usignolo25 Kartista

156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    Sono nella tua stessa situazione da due anni ma non riesco a venirne a capo, tu ai risolto

3. Markkinen

Markkinen Aspirante Pilota

28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Ciao,

no a tutt'oggi non ho risolto. Da una ultima analisi dovrebbe essere un rumore nella scatola dello sterzo che andrebbe sostituita.

Essendo che il volante non manifesta lasco quindi risponde regolarmente non rappresenta un reale pericolo, pertanto temporeggio e convivo con un rumore alquanto fastidioso.

Sostituire la scatola dello sterzo ha un costo importante non vorrei che fosse qualcos'altro.

Condividi questa Pagina