Ciao a tutti, da quando ha incominciato a fare freddo sto notando un rumore insopportabile (quando prendo giunzioni stradali o buche) provenire dalla zona baule della mia e91...ieri sera mi è balenata l'idea di estrarre completamente le cinture posteriori (tranne la centrale) e fermarle con delle mollette....bè...questa mattina pur facendo la solita strada non ho avvertito i soliti rumori....a qualcuno è capitata la stessa cosa? In che modo avete rimediato? Stasera faro' la prova anche al ritorno...ma come posso intervenire???
Questo post lo avevo già letto...per quello ne ho aperto un altro...purtroppo l'utente lamenta lo stesso "rumore" che sento io...ma come spesso accade rimane un post sospeso xkè nessuno conclude con la soluzione del problema...stasera di ritorno dal lavoro faro' la controprova...se davvero non sento piu' nulla vuol dire che sono proprio gli arrotolatori...il problema è come intervenire? Ps: la tendina ho già provato a toglierla del tutto ma il rumore c'è lo stesso...
Visto che a distanza di qualche giorno ho trovato la fonte del problema la comunico, cosi' almeno puo' servire anche ad altri....praticamente il "cioccare" che sentivo provenire dal baule è dato dal portalampada dei fanali, da entrambi i lati, pur essendo agganciati con i relativi ganci hanno preso gioco tanto quanto basta farli sbattere e creare il rumore ad ogni giunzione stradale o buca....al momento ho ovviato al problema usando del nastro isolante per eliminare il gioco tra le plastiche, nel weekend mettero' una commina biadesiva definitiva. Ora finalmente viaggio in "silenzio".... Spero possa essere utile anche ad altri....