Buongiorno a tutti, ultimamente sento rumori sull'avantreno. Come se qualcosa si sia allentato. Si sente principalmente sulle strade sconnesse o breccia. Il meccanico mi ha detto che possono essere gli ammortizzatori. Sono stati cambiati 30k km fa con i bracci oscillanti. Sapete se c'è qualche silent block che causa questo tipo di problema? per evitare di spendere una fucilata per 2 ammortizzatori nuovi.
si , lo faceva anche a me , sono diventato pazzo , con questo non voglio dirti che sono loro sicuramente , ma hai una buona possibilità , a te la decisione .
Se hai cambiato gli ammortizzatori 30.000km fa o c'è un problema (grosso) sulla qualità di quelli che hai montato o fai delle strade disastrate perché distruggere gli ammortizzatori in 30.000km è anomalo
avevo messo dei trw mi pare. Proverò a sostituirli. Nell'occasione sapete se c'è qualche gommino? Esiste il cuscinetto tra telaio e ammortizzatore? Così ordino tutto
gommini e silent block penso ce ne siano parecchi sull'avantreno per quel che ho potuto vedere è il tuo meccanico che deve mettere la macchina sul ponte e vedere cosa cambiare e cosa invece sta bene
Ciao a tutti, spero che possiate darmi qualche spunto per capire di quale problema/problemi ho sulla zona anteriore della mia F10. Cercherò di essere il più breve e comprensibile possibile. In marcia, a qualsiasi velocità di crociera, appoggiando il piede sx sul tappetino, dentro provenire rumori dal fondo vettura / zona anteriore dei rumorini e piccoli stock . Anche in fase di frenata ( soprattutto a bassa e bassissima velocità tipica di traffico sto and go ), dopo aver rilasciato il pedale sento questo rumore come se ci fosse qualcosa di lento/che ha gioco/ che sbatte in fase di ritorno.mi sta facendo impazzire perché non riesco a capirne pa provenienza. Aggiungo che ho cambiato da non molto i supporti motore che si erano usurati e facevano rumore. La macchina ha 135k km. Grazie a che mi saprà aiutare.
devi fare controllare l'avantreno ad un meccanico, magari ci sono i supporti delle sospensioni (ammortizzatori, bracci, barre, tiranti, c'è un sacco di roba) rovinati così come lo erano i supporti motore e fai controllare anche i dischi e magari anche il paradisco se è fissato correttamente Niente comunque che un meccanico con un minimo di esperienza non avrebbe già guardato se gli avessi esposto il problema