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Rumore anteriore su sconnesso che si riperquote su lo sterzo.320d e90 2008

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maglia1, 2 Ottobre 2011.

  1. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    344
    1
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ok opto per skf
     
  2. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    344
    1
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ho ordinato 2 di 31331110196 e 2 di 31306763966 piu supporto ammortizzatore skf , appena arriva smonto tutto, la rondella col cerchio nero , va montato col segno verso l'alto vero? grazie :wbmw:
     
  3. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    YES!!!
     
  4. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    metti lo stringimolle sulla prima spira in basso della molla e sul piattello così togli il bullone del tampone, il tampone con il parapolvere ed il rondellone ...

    sono appena salito dal garage perchè lo sto facendo sulla destra ma la fame è tanta

    a verifica visiva il rondellone non è per nulla consumato ma ormai lo avevo preso ;)
    quello che mi fa sempre smadonnare è togliere l'ammortizzatore da sotto al parafango: devo spingere come un mulo carico e in salita per non grattare sul bordo :D

    vediamo gli originali quanto durano ...
     
  5. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    344
    1
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Ok grazie, e altra va verso l’interno sotto sopra che va ad appoggiare sotto il supporto
     
  6. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    esattamente, fa da parapolvere per il cuscinetto
     
  7. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    Ciao a tutti,
    purtroppo dopo tanto sbattimento ed anche sostituendo i tamponi ammortizzatori con una coppia di originali (232 euro) il rumore del TLOCK-TLOCK si è ripresentato.
    A questo punto posso tranquillamente affermare che NON sono: le biellette, i tamponi della stabilizzatrice, i tiranti sterzo.
     
  8. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    362
    58
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    104.989
    BMW 330xD
    bracci anteriori?
     
  9. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    li ho smontati e verificati anche infilando un puntone nella boccola del silent-block e non ho trovato crepe
     
  10. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    344
    1
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Salve come già detto io ho risolto cambiando i tamponi sugli ammortizzatori, ovviamente dopo 10k penso che vadano cambiati
     
  11. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    362
    58
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    104.989
    BMW 330xD
    dopo 10k?
     
  12. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    presumo intendesse dire 100.000 ;)
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.192
    434
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    796.604
    abarth 595 turismo
    Mi sono appassionato alla lettura pensando che qualcuno trovasse la soluzione del fund tunc( pentole che sbattono per me) che capita principalmente sul pavé e velocità direi ridotta. Già per farlo sentire al meccanico sono diventato matto, infatti non l’ha mai sentito. Abbiamo cambiato testine sterzo e braccetti qualche mese fa, l’auto e’ dinamicamente perfetta, prima sui dossi rallentatori faceva un gnic gnat fastidioso, ma da questa estate, con il caldo c’è questo antipatico rumore lato sx. Anteriore sullo sconnesso.
    Qualcuno ha risolto definitivamente oppure mi tocca andare in bmw?
     
  14. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    In BM ne ho sentite di tutti i colori, c'era chi diceva che è colpa dei Bilstein B8 e dovevo mettere gli originali, chi imputa il fatto alla scatola sterzo completa, chi dice di sostituire la culla e chi - forse il più onesto - dice di sostituire i bracci oscillanti.

    Come qualcuno ha scritto, in merito però alla serie 5, a me capita in fase di sterzata stretta ed a basse velocità, in concomitanza del rilascio dell'ammortizzatore; in pratica quando la ruota sinistra si abbassa a causa di un avvallamento.
    Il rumore è più un "TU-TUNK" sordo, non uno sbatacchiare di ferraglia ...
     
  15. fmc000

    fmc000 Primo Pilota

    1.053
    127
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    560.868
    320d E91 Attiva 177HP
    OT - E' possibile modificare il titolo? Ogni volta che vedo quella "q" mi vien male...
     
    A &rew piace questo elemento.
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.192
    434
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    796.604
    abarth 595 turismo
    oggi ho portato il meccanico sul pavè ed ha sentito finalmente il rumore.
    Per lui è qualcosa di staccato, un flessibile, un tubo, qualcosa di allentato. Prossima settimana la mettiamo sul ponte e vediamo se trova qualcosa. Non sono assolutamente fiducioso nel trovare una soluzione
     
  17. &rew

    &rew Collaudatore

    360
    24
    21 Giugno 2015
    Reputazione:
    89.348
    320DE91LCI237+
    Tienimi informato, ok?
    Sto letteralmente impazzendo :(
     
  18. christianmlr

    christianmlr Kartista

    110
    8
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    Ciao a tutti! Mi allaccio anche a questa discussione...
    Anche io ho un problema di rumore all'avantreno.
    Sento, sullo sconnesso (sui ciottolati o sui cubetti è un continuo) un rumore continuo, tipo "toc,toc,toc,toc";
    La BMW è una 320D del 2007 (ancora versione 163 CV) con circa 230 mila km.
    Ho sostituito le biellette della barra stabilizzatrice e i suoi supporti di gomma, ho sostituito un braccetto (perchè aveva lo snodo danneggiato) e questa sera ho cambiato le testine della scatola guida (che erano danneggiate nella gomma).
    Niente. Il problema persiste.
    Ho letto tutte le discussioni sul forum e le cose che potrei sostituire sono:
    - cuscinetti superiori degli ammortizzatori (lavorone perchè bisogna tirare giù tutto e comprimere la molla)
    - ammortizzatori (che sono ancora originali e non ben messi bene... non hanno neanche più i tamponi di gomma... però non perdono e lavorano ancora bene)
    - tiranti scatola sterzo
    - scatola sterzo
    Per simulare il rumore voi come avete fatto per ogni elemento?

    Vi ringrazio molto per l'attenzione.
     
  19. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    362
    58
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    104.989
    BMW 330xD
    all'anteriore ci sono una coppia di braccetti a dx ed una a sinistra, in tutto 4 pezzi. Io Li sostituirei tutti e 4, oppure puoi smontarli e sostituire solo le loro boccole in gomma.
     
  20. christianmlr

    christianmlr Kartista

    110
    8
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    sì, ho verificato lo stato delle varie boccole/ parti in gomma / snodi
    ho sostituito quelle danneggiate:
    - due biellette SX e DX della barra stabilizzatrice
    - braccio inferiore SX (completo di boccola cilindrica collegata al telaietto inferiore)
    - gommini dei supporti barra stabilizzatrice
    - testina sia DX che SX della scatola guida
    Ora verificherò:
    - viti fissaggio scatola guida
    - tirante SX scatola guida (perchè il rumore arriva sopratutto dal lato SX)
    - ammortizzatori... però qui viene difficile fare verifiche con leve etc.
     

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