Da un pò di tempo, noto che accelerando, soprattutto con le marce alte (4-5-6) a partire da 1300 giri, arriva un suono, una specie di gorgoglio, leggermente acuto.. superati i 1700-1800 giri invece si sente solo il soffio della turbina... è normale?? il motore non ha cali di resa.. Inoltre il rumore sembra arrivare da dietro l'acceleratore.. Ho pensato alla regolazione della geometria della turbina, finche questa non "parte" del tutto, ma è dall'altra parte... mi sapete dire qualcosa?? (330d 204cv €4)
Se senti un gorgoglio dovrebbero essere gli iniettori, ma non credo che sia nulla di problematico: non ricordo, ma non hai meno di 40milakm? Il blocco della geo.variabile si manifesta in altro modo, le prstazioni intorno ai 1500/1700giri calano un decimo di secodno per poi riprendere ( il classico "tira indietro").
45k km.. L'ho sempre notato, non so se sono io a sbagliare, ma mi pare si senta di più.. trattamento con pulisci iniettori?? Non allora non c'entra la geometria.. era il problema che avevi... è andato a posto??
Mercoledì la porto in Bm e vediamo il da farsi: non credo sia la geometria, ma se fosse, e mi tocco, vi terrò informati. Il tuo gorgoglio credo sia normale: hai cali di prestazione? Fa molto fumo nero in accelerazione? Se va come prima non farci nulla, nessun additivo, niente. Io dopo il tagliando dei 102milka e la rimappa ho messo nel serbatoio il sintoflon per i diesel( al km104000)... Non posso affermare un rapporto di causa effetto tra il mio problema e il sintoflon, però qualche dubbio mi rimane, avrà pulito da una parte e sporcato dall'altra. Prima andava da Dio.
Nessun fumo e nessun calo di prestazione... il meccanico mi ha gia consigliato di usare il pulisci iniettori.. già usato a 35k km.. ame nessun problema.. Domanda fuori tema: come si chiama l'immagine da inserire, vicino ai dati del messaggio (quella in piccolo a sinistra dello schermo, dove tu hai il 3330d)..sto cercando per mettere la foto...
dovrebbe vedersi ora.. grazie 1000 la foto in grande invece è la firma?? Ho trovato come fare per la mail.. te l'ho spedita..