Ciao mi presento sono un neofita dei forum,MI CHIAMO ELIO vivo a Brescia anchio posseggo un BMW X3 dell 2006 150 CV 2000 diesel, macchina fantastica era da quando avevo 14 anni che ammiravo queste auto finchè a 40 anni ho deciso di fare la follia e comprami questa. Anche io purtroppo sono incappato nei problemi di cui interet è pieno. L'ultimo ... auto inchiodata a 2000 giri .... ritorno a casa come una lumaca . l'indomani mattina la scoperta.... a 140.000 km TURBO ROTTO (e' il secondo il primo a 62500) e incrostamento valvola egr con conseguente incrostamento condotti aspirazione, .... bla bla bla. sapete ormai meglio di me che come un allocco pensavo di fare i miei tagliandi direttamente in officina autorizzata e che questo mi garantisse di essere immune da difetti in generale. I bravi omini grigi dopo avermi diagnosticato il tutto e volermi aprire la testa mi presentano un conto da 4000 eurozzi. TELEFONO al numero di BMW SERVICE, MI RISPONDE UNA SIGNORINA CHE GENTILMENTE MI FA NOTARE CHE LA GARANZIA SULLA RIPARAZIONE E' SCADUTA. Le ribatto che in effetti ha ragione ma che il problema della turbina si presenta con una casisitica sistematica di 70.000 km e che quindi sicuramente c'e' un problema di progettazione. La sua voce trema e mi fa percepire che ne sono appieno coscienti ma... non si puo' intervenire in eterno la prima te la passo e la seconda t'arrangi. Dopo una notte insonne decido che non si apre la testa di un motore che non perde un filo di olio, e quindi passo al meccanico di fiducia il quale mi rassicura che il collettore di aspirazione con pazienza si riesce a pulire. sostituisco la turbina e vedo il tubo di alimentazione della stessa . mi si è ghiacciato il sangue in un tubo di diametro 8 mm una curva a 90 gradi prima di allacciarsi alla turbina.!!!!!!! va be' ormai è fatta il meccanico rimonta tutti i pezzi collettori valvola,filtri olio, filtri vapor d'olio, etc.. finito prova l'auto tenendola accesa e POI dopo mezzora L'AMARA SORPRESA L'AUTO INIZIA PICCHIARE IN TESTA.....(mi dice come rumore metallico) MI TELEFONA E MI CROLLA IL MONDO ADOSSO DICE TI DEVO APRIRE ALMENO IL COPERCHIO PUNTERIE E VEDERE SE C'E' QUALCHE PROBLEMA LI' POI SE NON CI SONO PROBLEMI LI' AGLI INIETTORI per capire devo aprire la testata....(e non siamo dagli omini grigi) QUALCUNO MI AIUTI premetto che quando glie l'ho portata non batteva in testa. Nel frattempo attendo esame pompista per gli iniettori.
Gentile utente [MENTION=50020]diroccoelio[/MENTION], prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita, prima di ogni richiesta, la presentazione nella sezione specifica Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale al fine di farsi conosce e socializzare. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Cio' premesso ho provveduto ad isolare la tua richiesta in quanto postata in topic errato. Grazie per l'attenzione Buon proseguimento su BMWPassion forum.