Rumore anomalo sottosterzo | BMWpassion forum e blog
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Rumore anomalo sottosterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Desmok3, 3 Dicembre 2011.

  1. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Ciao a tutti, ho dato un occhiata prima di postare, ma nessuno parla del difetto come il mio.
    Allora vi spiego,la mia auto è una e91 320d del 2006 74000Km da qualche giorno ho notato un leggero rumore a fine corsa dello sterzo,:sad: solo da lato dx, ieri sera facendo manovre con spazi molto ristretti quindi fruttando tutto il raggio di sterzata, mi sono accorto che a cominciato a farlo in entranbi i lati :eek: il rumore è fastidioso e abbastanza evidente come se la cinghia sfegasse contro qualcosa!

    Solo se spingo tutto il volante in fine corsa, altrimenti tutta sterzata lasciando il volante non si sente niente.

    cosa può essere?

    Grazie.
     
  2. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Credo che si un rumore normale, dato dal

    Fine corsa, andando sotto sforzo!
     
  3. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    no non può essere normale, cigola e sembra che stia partendo una cariola turbo!
     
  4. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Mentre sei in giro e fai qualche manovra si voltano tutti :eek: 8-[ non è il massimo!

    Un dubbio l'ho voglio vedere se i vostri pareri coincidono. :wink:
     
  5. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ma è un rumore che ti fa se tieni sotto sforzo a battuta le ruote sterzate? O lo fa anche quando giri di poco? Prova a pubblicare un video!
     
  6. aerosmith

    aerosmith Kartista

    179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Lo fa anche a me quando sterzo tutto verso sinistra se non sbaglio...è un rumore di ferraglia, tipo una molla arrugginita che sta per decomprimersi?

    Alla bmw mi dissero che bastava una LUBRIFICAZIONE DELLA SCATOLA DELLO STERZO, effettuata da loro alla modica cifra di 45€...ma il rumore è ancora lì!
     
  7. venom

    venom Kartista

    161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    identico rumore lo fa anke la mia sterzo fine corsa in entrambi i lati rumore di molla arrugginita gigolante, l'ha sempre fatto anke la mia vecchia e36
     
  8. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Solo quando è sotto sforzo tutto sterzato.
     
  9. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    45 euro per una lubrificata :eek: senza risolvere il problema?!
     
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    anche a me.
     
  11. aerosmith

    aerosmith Kartista

    179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    Certo!
     
  12. maxemoni

    maxemoni

    104
    1
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    e91 320d xdrive
    re

    ciao anche a me lo faceva e poi mi anno regolato i fine corsa dell'idroguida e ora non lo fa piu tutto in garanzia
     
  13. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Quanto costerebbe questo scherzo?
     
  14. maxemoni

    maxemoni

    104
    1
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    e91 320d xdrive
    non credo che costi molto comunque e solo un fastidio non crea problemi o causa danni, l'intervento non essendo complicato può essere svolto da un comune meccanico ad un prezzo irrisorio
     
  15. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Sono passato da un meccanico per essere certo di non fare danni e come sospettavo, dice che le cinghie sotto sforzo del fondo corsa slittano, forse dovuto anche all' abbassamento delle temperature e sarebbe meglio cambiarle insieme alle pulegge, ma si sostituiscono sempre anche le pulegge?

    Comunque il problema lo si riscontra solo in piccoli tragittti dove il motore non si scalda parecchio, domenica mi sono fatto 320 Km e e del rumore nemmeno un cenno, se le cinghie slittano dovrebbero farlo sempre o no?
     
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  16. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    passato il freddo il rumore non si presenta quasi più, in conce mi hanno detto che le cinghie sono belle, secondo loro è un cuscinetto che con il freddo e sotto sforzo fa rumore, niente di preoccupante da tenere sotto controllo se persiste.

    Al cambio delle cinghie si vedrà.
     
  17. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Analogo difetto identico, mi hanno sostituito in garanzia un cuscinetto tendicinghia e sostituito la cinghia(50000km) a spese mie...

    per 6 mesi ok adesso da un po e solo a dx ha ricominciato... cerco di non tirare troppo a fine corsa, ma in garage per le manovre è indispensabile...

    mi sà che è un difetto congenito. il rumore è la cinghia che slitta..
     
  18. nixte

    nixte Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xdrive touring e91
    ...avevo anch'io questo rumore, si giravano tutti in manovra...che figuracce per una bmw

    risolto così:

    sostituzione puleggia pompa servosterzo con 32428514565

    sostituzione cinghia servizi con 11288512069

    la mia è una 320d xdrive del 3/2010

    verificate con il vostro VIN su realoem se i codici sono compatibili con le vostre, per la mia trattasi di categorici/ricambi modificati.

    In effetti esaminando vecchia e nuova puleggia si nota come sulla nuova le gole siano molto più smussate rispetto alla vecchia (le aveva più a lama di coltello)

    La cinghia nuova ha una specie di rivestimento in "jeans" solo su un lato;

    Il lato jeans va montato partendo in appoggio al dumper...

    Io ho risolto così, spero di essere stato di aiuto

    ciauzzzzz
     
  19. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Allora in effetti un problema seriale cè! Altrimenti non si sarebbero preoccupati di modificare delle parti originali, come mai nelle varie officine ufficiali non sanno del difetto e dei pezzi modificati!

    Fare un comunicato ufficiale alle filiali!!??
     

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