Ciao a tutti, ho dato un occhiata prima di postare, ma nessuno parla del difetto come il mio. Allora vi spiego,la mia auto è una e91 320d del 2006 74000Km da qualche giorno ho notato un leggero rumore a fine corsa dello sterzo, solo da lato dx, ieri sera facendo manovre con spazi molto ristretti quindi fruttando tutto il raggio di sterzata, mi sono accorto che a cominciato a farlo in entranbi i lati il rumore è fastidioso e abbastanza evidente come se la cinghia sfegasse contro qualcosa! Solo se spingo tutto il volante in fine corsa, altrimenti tutta sterzata lasciando il volante non si sente niente. cosa può essere? Grazie.
Mentre sei in giro e fai qualche manovra si voltano tutti non è il massimo! Un dubbio l'ho voglio vedere se i vostri pareri coincidono. :wink:
Ma è un rumore che ti fa se tieni sotto sforzo a battuta le ruote sterzate? O lo fa anche quando giri di poco? Prova a pubblicare un video!
Lo fa anche a me quando sterzo tutto verso sinistra se non sbaglio...è un rumore di ferraglia, tipo una molla arrugginita che sta per decomprimersi? Alla bmw mi dissero che bastava una LUBRIFICAZIONE DELLA SCATOLA DELLO STERZO, effettuata da loro alla modica cifra di 45€...ma il rumore è ancora lì!
identico rumore lo fa anke la mia sterzo fine corsa in entrambi i lati rumore di molla arrugginita gigolante, l'ha sempre fatto anke la mia vecchia e36
re ciao anche a me lo faceva e poi mi anno regolato i fine corsa dell'idroguida e ora non lo fa piu tutto in garanzia
non credo che costi molto comunque e solo un fastidio non crea problemi o causa danni, l'intervento non essendo complicato può essere svolto da un comune meccanico ad un prezzo irrisorio
Sono passato da un meccanico per essere certo di non fare danni e come sospettavo, dice che le cinghie sotto sforzo del fondo corsa slittano, forse dovuto anche all' abbassamento delle temperature e sarebbe meglio cambiarle insieme alle pulegge, ma si sostituiscono sempre anche le pulegge? Comunque il problema lo si riscontra solo in piccoli tragittti dove il motore non si scalda parecchio, domenica mi sono fatto 320 Km e e del rumore nemmeno un cenno, se le cinghie slittano dovrebbero farlo sempre o no?
passato il freddo il rumore non si presenta quasi più, in conce mi hanno detto che le cinghie sono belle, secondo loro è un cuscinetto che con il freddo e sotto sforzo fa rumore, niente di preoccupante da tenere sotto controllo se persiste. Al cambio delle cinghie si vedrà.
Analogo difetto identico, mi hanno sostituito in garanzia un cuscinetto tendicinghia e sostituito la cinghia(50000km) a spese mie... per 6 mesi ok adesso da un po e solo a dx ha ricominciato... cerco di non tirare troppo a fine corsa, ma in garage per le manovre è indispensabile... mi sà che è un difetto congenito. il rumore è la cinghia che slitta..
...avevo anch'io questo rumore, si giravano tutti in manovra...che figuracce per una bmw risolto così: sostituzione puleggia pompa servosterzo con 32428514565 sostituzione cinghia servizi con 11288512069 la mia è una 320d xdrive del 3/2010 verificate con il vostro VIN su realoem se i codici sono compatibili con le vostre, per la mia trattasi di categorici/ricambi modificati. In effetti esaminando vecchia e nuova puleggia si nota come sulla nuova le gole siano molto più smussate rispetto alla vecchia (le aveva più a lama di coltello) La cinghia nuova ha una specie di rivestimento in "jeans" solo su un lato; Il lato jeans va montato partendo in appoggio al dumper... Io ho risolto così, spero di essere stato di aiuto ciauzzzzz
Allora in effetti un problema seriale cè! Altrimenti non si sarebbero preoccupati di modificare delle parti originali, come mai nelle varie officine ufficiali non sanno del difetto e dei pezzi modificati! Fare un comunicato ufficiale alle filiali!!??