Vibrazione rumore anomalo f20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione rumore anomalo f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bpoidomani, 3 Dicembre 2013.

  1. Army1994

    Army1994 Kartista

    99
    28
    25 Giugno 2018
    frigento (av)
    Reputazione:
    6.384.111
    BMW 118d F20
    Io ho tolto il filtro antiparticolato e montato un downpipe e adesso ovviamente il rumore è sparito
    Si il flessibile è unito al filtro ma volendo si potrebbe tagliare il vecchio flessibile e saldarne uno nuovo della stessa lunghezza senza cambiare tutto il gruppo che ha costi molto più alti
     
  2. MaxDea

    MaxDea Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Giugno 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    F20 120 d
    ciao a tutti, scusate se chiedo, ma credo il mio sia un rumore diverso.
    qualcuno ha idea di cosa possa essere?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Mamma mia…non ne ho idea ma la farei vedere al più presto…inoltre mi sembra oscilli decisamente più del previsto.
     
  4. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Motore fuori fase? Catena allungata? È un N47 o un B47?
    In ogni caso io eviterei di accenderla... magari il motore lo salvi ancora...
     
  5. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Buongiorno a tutti, ho segnalato la questione anche in un'altra sezione, ma penso che questa sia quella giusta.
    Nella mia 116d f20 del 2019 (12.000 km) quando metto in moto il più delle volte la marmitta va ad urtare la piastra in ferro che si trova nel sottoscocca della macchina producendo un avvertibile "sdeng". Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Grazie
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non è raro che succeda, potrebbe anche essere il flessibile dello scarico, ad alcuni capita anche durante la marcia prendendo buche ecc.
     
  7. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Grazie per la risposta ilGuru77. Ho qualche dubbio sulla rottura dell'elemento flessibile considerando che l'autovettura ha percorso solo 12.000 km. Dovrò recarmi in concessionaria sperando che lì la macchina riproduca il rumore appena avviata.
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2021
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Figurati, quando posso dico la mia.
    In effetti sono davvero pochi 12k km perché il flessibile molli…ma la hai presa nuova e fatti solo tu questi km? Magari c’è qualcosa fuori posto oppure qualche tolleranza sbagliata dalla fabbrica. Inoltre l’avviamento lo senti “morbido” oppure percepisci comunque uno scrollone anomalo? Perché in tal caso il problema potrebbe essere altro.
     
  9. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Buongiorno ilGuro77, l'autovettura è stata acquistata a km 0 e quando è stata ritirata segnava 3 km. All'accensione non sembra che dia grossi scrolloni però a volte si sente il fastidioso colpo secco della marmitta sul supporto nero del sottoscocca (il problema si è evidenziato da un mese circa). Ho provato anche a distanziare tale supporto di ulteriori 8 mm dalla marmitta ma il problema persiste (diciamo che adesso sbatte una volta ogni tre accensioni, mentre prima dell'abbassamento del supporto urtava una volta ogni due avviamenti). In effetti come dici potrebbe trattarsi di tolleranze errate riferite al montaggio della marmitta.
    Ho controllato i supporti in gomma della marmitta e sembrano a posto. Non so se il cambio automatico possa influire sulla problematica segnalata.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Capito…vedo che è del 2019, se rientrassi ancora nei primi due anni te la devono sistemare in garanzia, o comunque se fai riferimento ad una officina BMW dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e venirti incontro. Diciamo che il problema, se non te lo fa in marcia, è poca roba, ma capisco sia decisamente fastidioso. A questo punto la farei vedere se pensi di non riuscire a fare altri interventi autonomamente; non credo che il cambio automatico o meno influisca.
     
  11. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Seguirò il tuo consiglio di farla vedere in officina BMW. La garanzia dovrebbe essere ancora attiva considerando che la macchina, anche se immatricolata a maggio del 2019, è stata ritirata a gennaio 2020. Grazie di nuovo
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2021
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Di nulla, figurati, e tienici aggiornati!
     
  13. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Aggiornamenti problema marmitta che urta sul supporto in ferro solo durante la messa in moto.
    Il giorno 24 u.s. la macchina è stata portata in concessionaria, ma nonostante abbiano sentito il rumore ("sdeng") hanno attribuito (erroneamente) il problema ai sassolini presenti tra il tratto finale della marmitta e l'elemento decorativo cromato. Il giorno successivo a riprova di ciò lo "sdeng" si è ripresentato di nuovo. Non so come risolvere tale problematica...proverò a ricontattare la concessionaria.
    Se hai qualche novità al riguardo fammi sapere.
    Saluti
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2021
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  14. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Essendo il telaio di base quello della f3x a metà vettura verso il cambio ci dovrebbe essere lo spazio predisposto per una staffa… a me l’hanno messa quando ho montato il finale da Ragazzon facendomi vedere appunto la cosa e imbullonando la staffa. Prova a vedere
     
  15. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Scusa Macallock a te hanno montato un altro supporto per la marmitta? Nella mia ci sono tre supporti elastici per la marmitta di cui uno fissato al cambio automatico.
     
  16. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Io mi pare ne avessi 2.. non ricordo ma ho il cambio manuale che dovrebbe essere più piccolo dell’automatico come lunghezza e ci starebbe a logica visto che il buco era zona cambio. Praticamente da me dal flessibile alla coda veduta non avevo supporti a memoria
     
  17. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Grazie per il chiarimento. I supporti della marmitta da me sono integri così come l'elemento flessibile, secondo quanto riferito dal capo officina bmw, però non riesco a capire perché a volte durante l'accensione della macchina la marmitta urta contro la piastra in ferro del sottoscocca... Boh
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io resto convinto che, se non ti tocca in nessuna altra occasione, il motore sussulti troppo in avviamento, bisogna capire il perché (sempre se ho ragione, si intende).
     
  19. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Grazie ilguru77, alla prossima occasione farò presente tale aspetto ai tecnici bmw.
     
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  20. Leondibi

    Leondibi Aspirante Pilota

    26
    6
    20 Agosto 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    116d
    Aggiornamento importante: oggi mi sono accorto che la marmitta all'accensione della macchina non urta contro la staffa nera del sottoscocca. Il segno che vedevo sulla piastra si è creato dal contatto della stessa con la lamiera paracalore quando si avviatano i sei bulloni torx; inoltre ieri dopo lo spegnimento dell'auto dopo vari tic tic è arrivato lo sdeng (mai fatto prima). Possono essere le lamiere interne del silenziatore quando si raffreddano? Però non capisco lo sdeng all'accensione (forse qualche lamierino che si riposiziona quando arrivano i gas di scarico?). Grazie il Guru77.
     

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