rumore anomalo dopo eliminazione egr su 320td e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumore anomalo dopo eliminazione egr su 320td e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da sweeneypo, 27 Giugno 2012.

1. sweeneypo

sweeneypo Aspirante Pilota

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320td compact
    salve ragazzi!
    circa un mesetto fa ho deciso di eliminare l'egr sulla mia 320 td compact e46 (150cv), utilizzando un kit comprato su ebay per tappare sia il condotto dei gas di scarico sia il tubicino di pressione.
    Per i primi 2000 km tutto ok, ma adesso quando spengo il motore si sente un rumore elettrico che dura una ventina di secondi e che sembra provenire dal converitore di pressione (quello montato sotto il contenitore del filtro dell'olio) su cui è inserita l'altra estremità del tubicino.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi cosa può essere e se è grave???

grazie a tutti

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    non devi tappare il tubicino depressione sennò va in tilt il depressore... l'egr della tua 320d va chiuso con una moneta sul tubo d'acciaio, ma da quanto ho capito tu hai comprato una finta egr, prova a staccare il tubo del depressore, il rumore dovrebbe sparire

3. sweeneypo

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320td compact
    grazie Rinosuke!

in effetti da qualche giorno ho stappato il tubicino e il rumore e sparito...ma a cosa serve quel tubicino? non è quel famoso tubicino che in molti siìul forum dicono che devessere tappato per bloccare l'apertura dell'egr???

4. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    quel tubicino fa il risucchio per far aprire la egr... non so per quale motivo su alcune 320d non da problemi, e su altra fa il rumore. come se alcume montassero il depressore meccanico ed altre elettrico... bhò...

5. sweeneypo

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320td compact
    ok!

grazie mille!

Condividi questa Pagina