Ciao Ragazzi. Posto un problema risolto che potrebbe comunque essere utile ad altri. La mia 330d qualche settimana fà ha presentato un problema di anomala rumorosità che si avvertiva solo dall'esterno della macchina inquanto era un rumore di fondo e dentro l'abitacolo non si avvertiva minimamente. Il rumore era simile ad una spece di vibrazione di qualche compionete in plastica tanto che come primo intervento ho provato a smontare il comprimotore per vedere se dipendeva da quello. In realtà il rumore, analizzando a fondo, pareva provenisse proprio dalla parte sottostante il motore zona irraggiungibile senza un ponte. Qundi visto che non sono riuscito ad individuare questa vibrazione ho portato la macchina ad un officina BMW pensando che fosse una bischerata. Ebbene il rumore era la pompa dell'acqua che era danneggiata. Sebbene sebrasse un rumore plastico in realtà proveniva da un cuscinetto che generava una vibrazione da cui ne derivava lo strano rumore. Sostituita la pompa problema risolto IN GARANZIA....:wink: