Rumore anomalo di vibrazione vano motore 330d [Risolto] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore anomalo di vibrazione vano motore 330d [Risolto]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 22 Settembre 2011.

1. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ciao Ragazzi.

Posto un problema risolto che potrebbe comunque essere utile ad altri.

La mia 330d qualche settimana fà ha presentato un problema di anomala rumorosità che si avvertiva solo dall'esterno della macchina inquanto era un rumore di fondo e dentro l'abitacolo non si avvertiva minimamente.
    Il rumore era simile ad una spece di vibrazione di qualche compionete in plastica tanto che come primo intervento ho provato a smontare il comprimotore per vedere se dipendeva da quello.
    In realtà il rumore, analizzando a fondo, pareva provenisse proprio dalla parte sottostante il motore zona irraggiungibile senza un ponte.
    Qundi visto che non sono riuscito ad individuare questa vibrazione ho portato la macchina ad un officina BMW pensando che fosse una bischerata.

Ebbene il rumore era la pompa dell'acqua che era danneggiata. Sebbene sebrasse un rumore plastico in realtà proveniva da un cuscinetto che generava una vibrazione da cui ne derivava lo strano rumore.

Sostituita la pompa problema risolto IN GARANZIA....:wink::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono contento per te.

p.s. troppo forte la tua firma.........

3. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Grazie pietro, la tua car dall'ultima volta che l'ho vista è molto cambiata e IMHO in megio....

4. 6 Cyl In Line

6 Cyl In Line Direttore Corse

2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    245HP N57 giusto................. :wink:

Strana sia partita cosi' precocemente..................

5. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Si è il 245HP.... Credo di essere l'unico....

Condividi questa Pagina