Ecco la mia odissea di interventi: Possiedo una 116d di fine 2009. Sin da nuova manifesta una problematica dirumorosità tipo sferragliamento che inizia a 2000 giri e lo fa accelerando( ame da profano sembra il classico rumore del battito in testa delle valvole). Iprimi due anni di vita segnalo la cosa in BMW, solo che il problema quando mireco in concessionaria sparisce e la diagnosi non segnala guasti. Misostituisco delle pulegge per sicurezza (montano quella della 123d), ma ilproblema ogni tanto si ripresenta. Nel frattempo inizio a sentire uno stranorumore al minimo, come se ci fosse qualcosa che girando gratta. Mi reco inconcessionaria e resto senza macchina per 15 giorni durante i qualisostituiscono la catena di distribuzione e i pattini (ma non l'albero motore).Quando vado a ritirare l'auto noto sin da subito che il rumore al minimo èsparito, ma quell'odiosa vibrazione molto rumorosa ai 2000-3000 giri"trrrrrr" si ripresenta con molta maggior frequenza rispetto a prima.Torno in BMW, il capo officina sente il problema, lo riscontra e mi dice chesecondo lui si tratta di un iniettore che batte in testa. Gli lascio lamacchina altri tre giorni perchè deve fare una diagnosi accurata, al termine dellaquale mi ordina tutti e 4 gli iniettori (sperando che siano i colpevoli)che mivengono sostituiti in toto (altra settimana di fermo del veicolo). Ma ilproblema non sparisce, torno, altre fermo macchina e mi sostituiscono il flautodell'iniezione, cioè il common rail. Ma il problema non sparisce, il capoofficina a quel punto mi apre un altro ordine di lavoro (facendosi autorizzarela garanzia da BMW perchè l'auto ha 2 anni e 3 mesi) e mi dice che finchè nonsarà risolto non me la consegneranno. Nel frattempo ricevo una telefonata dalcapo officina che mi dice : il rumore lo riscontra anche su un'altra vetturaper cui è tutto a posto. ma come ? Prima mi sostituiscono mezza macchina e poiè tutto a posto ? Se a ciò si aggiunge un'altra settimana di fermo macchina per lasostituzione della frizione causa strattonamenti in partenza, sostituizionedelle guarnizioni porta e altro, beh che altro dire… Qualcuno di voi ha risolto il problema ?Ciao e grazie a tutti.
Solita gente incompetente e soprattutto raccomandata!!! non so che dire....comunque qualcuno dovrebbe pagare in quell'officina!! Guarda te..se uno deve passare la vita ad andare su e giù dal service....mah
Certo che è andata così, mica scrivo per prendere in giro la gente. Comunque ora ho deciso che manderò una raccomandata a BMW Italia, perchè di farmi prendere in giro non ne ho voglia, e la macchina deve essere a posto, non con il rumore della ferraglia. Ho avuto un AUDI A4 e l'ho venduta con 350.000 KM, mai sentito niente di simile.
Mi spiace per le tue disavventure, spero di nn trovarmi mai nella stessa situazione, perché la cosa che mi fa più inca...re e quando ti dicono nn sento niente e ma adesso nn lo fa, lo fanno anche le altre , è normale.. Li mi sale il sangue alla testa... Io ho sempre avuto alfa e fiat, e qualche problemino mi è capitato in particolare su fiat, ma in genere son sempre stati gentili e hanno sempre risolto. Pensa che adesso ho un 118d l'ho portato in conce perché nn lampeggiavano le frecce in allarme , ma dicono che è normale, ci sara un aggiornamento.. E poi avevo il volume aux sulla radio che ogni tanto quando riaccendo scende a 0, adesso dopo la codifica in Bmw e sempre a 0 . Son kazzate però pensavo una maggior cura anche sulle kazzate... In bocca al lupo Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
Mamma mia che professionalità quindi se ti si stacca una ruota ma la cosa è successa anche ad un altra macchina per lui è normale ...... cambia concessionario !!!
Ciao,io ho il tuo stesso problema...alla fine hai risolto?anche io sto facendo vai e vieni dal meccanico ma si ripresenta sempre....:-(