nell ultimo periodo a motore caldo ed al minimo sento un fischio strano,però al momento capita di sentire questo fischio sotto 1000rpm. allego filmato,accetto consigli se andare in officina oppure no [video]http://youtu.be/7XYauXNqfm8[/video] :wink:
A sentirlo così direi pompa alta pressione. E' un difetto comune a tutte. Se vai in conce te la cambiano in garanzia.
Avevo sentito dal responsabile degli accertatori che ora non le cambiano più, perchè il problema non è la pompa, ma una puleggia. Ma allora non avevano ancora risolto con un pezzo differente.
non so,per il momento auto funziona bene unica cosa che emana un odore strano quando si ha il piede un po pesante e poi ho visto che sul paraurti posteriore ci sono delle macchie nere di benzina come se fosse troppo grassa d alimentazione...........
sono stato in officina,ed hanno detto che potrebbe essere tendicatena cmq di fare ancora prove e di vedere se con clima attaccato rumore aumenta. in 4100km solo dei problemi,mi sa che a settembre cambierò auto.
non so che dirti,lui ha parlato del tendicatena. cmq ho fatto la prova che mi ha detto ma il rumore fa lo stesso ne piu forte ne meno. quindi andrò prenotare appuntamento,però non mi dispiaceva comunicargli già indicativamente cosa poteva essere perchè se no andranno per tentativi come al solito.
Secondo me è la pompa dell'alta pressione. Il tednicatena se difettoso fa un rumori di ferraglia a freddo, che poi a caldo scompare. E di certo non era il rumore del video. PS: te lo avevo detto di prendere una 184cv.
lo so lo so,io l ho presa solo per il prezzo se no non avrei comprato nemmeno la mini ma bensi una golf vi gti.
oggi ho ritirato la macchina dall officina, mi hanno sostituito: at-pompa dell acqua ruota frizione tendichingia meccanica cinghia mini coop restyling s/r sostituzione pompa acqua sost tendicinghia alternatore spurgo dell impianto aerazione raffreddamento
Sei ancora in garanzia? Se sì, torna e pretendi una soluzione definitiva, tanto più che queste macchinine non costano bruscolini. L'ultima volta che ti è stata riparata, a parte la lista di pezzi cambiati, ti hanno anche detto più precisamente di cosa si trattava?