Buonasera a tutti. Dunque, vi spiego brevemente il problema che ho da quando l'ho acquistata. Hoo una 330e station, e quando arriva il freddo, e solo a macchina fredda, ogni volta che passo su un fondo sconnesso (tombino, dosso o altro) sento dei rumori strani, tipo un "Toc" alla compressione dell'ammortizzatore. Questo problema, sparisce quando la temperatura sale, o quando la macchina è calda. O già sottoposto il problema in concessionaria, ma non c'è verso di capire cosa sia, o meglio, loro non sentono il problema. Lo fa soprattutto al posteriore destro, ma al primo dosso, anche le sospensioni anteriori, fanno lo stesso rumore. Ho pensato ai silent block, a un qualcosa di gomma che sia troppo rigido e col freddo amplifica il tutto. A qualcuno è mai capitato? Grazie
Ho un problema simile al tuo TOC solo sugli anteriori del mio 340. La differenza è che lo fa indipendentemente dalla temperatura esterna e se la vettura è fredda o dopo 100km. Lo fa sui dossi lunghi, quelli con le strisce pedonali in mezzo, non tutti, quelli più cattivi, presi a 50km/h o poco più, e solo a scendere dal dosso, e su certe differenze di livello in autostrada, tipo giunti di connessione. E' la mia seconda G21, la prima era una 320xdrive che non lo ha mai fatto e nemmeno la mia M4 lo fa. E nemmeno le due X4 precedenti. Il mio problema è che in CH questi dossi non ci sono per cui non si riesce a riprodurli. Dovrò venire in Italia e fare una assistenza tipo da Biauto ( vicino a loro è pieno di dossi), finchè sono in garanzia. Sono quelle cose che devi insistere un poco, per prima cosa ti dicono che è normale...
Una mia auto del passato (era una Honda Civic) faceva lo stesso rumore a freddo per poi sparire dopo qualche tempo di marcia, nel mio caso erano le boccole dei trapezi anteriori (era una TA)