BMW Serie 3 G20 - Rumore ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Rumore ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da robyarc69, 12 Febbraio 2024.

1. robyarc69

robyarc69 Collaudatore

281
    5
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    48
    330e TOURING XDRIVE MSPORT
    Buonasera a tutti.
    Dunque, vi spiego brevemente il problema che ho da quando l'ho acquistata.
    Hoo una 330e station, e quando arriva il freddo, e solo a macchina fredda, ogni volta che passo su un fondo sconnesso (tombino, dosso o altro) sento dei rumori strani, tipo un "Toc" alla compressione dell'ammortizzatore.
    Questo problema, sparisce quando la temperatura sale, o quando la macchina è calda.
    O già sottoposto il problema in concessionaria, ma non c'è verso di capire cosa sia, o meglio, loro non sentono il problema.
    Lo fa soprattutto al posteriore destro, ma al primo dosso, anche le sospensioni anteriori, fanno lo stesso rumore.
    Ho pensato ai silent block, a un qualcosa di gomma che sia troppo rigido e col freddo amplifica il tutto.
    A qualcuno è mai capitato?
    Grazie

2. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.332
    792
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    308.436.262
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ho un problema simile al tuo TOC solo sugli anteriori del mio 340. La differenza è che lo fa indipendentemente dalla temperatura esterna e se la vettura è fredda o dopo 100km.
    Lo fa sui dossi lunghi, quelli con le strisce pedonali in mezzo, non tutti, quelli più cattivi, presi a 50km/h o poco più, e solo a scendere dal dosso, e su certe differenze di livello in autostrada, tipo giunti di connessione.
    E' la mia seconda G21, la prima era una 320xdrive che non lo ha mai fatto e nemmeno la mia M4 lo fa. E nemmeno le due X4 precedenti.
    Il mio problema è che in CH questi dossi non ci sono per cui non si riesce a riprodurli.
    Dovrò venire in Italia e fare una assistenza tipo da Biauto ( vicino a loro è pieno di dossi), finchè sono in garanzia.
    Sono quelle cose che devi insistere un poco, per prima cosa ti dicono che è normale...

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Una mia auto del passato (era una Honda Civic) faceva lo stesso rumore a freddo per poi sparire dopo qualche tempo di marcia, nel mio caso erano le boccole dei trapezi anteriori (era una TA)

Condividi questa Pagina