Ciao a tutti, ieri notte di ritorno da una cena, ho avuto modo di spingere 1 po' di più sull'acceleratore e, arrivato ad una certa velocità, piuttosto sostenuta, ho iniziato a sentire un insistente rumore proveniente dal lato posteriore destro. Era come lo sbattere di un qualcosa, mi è capitato in modo molto lieve durante l'estate (anche alle basse velocità) quando si era allentata una vite della copertura inferiore di plastica e quindi "sbacchettava". al diminuire della velocità scompare, ed è inesistente fino a 170, poi con l'aumentare della velocità inizia ad essere percettibile. nel momento in cui inizio a frenare scompare. Da cosa può dipendere? Mi era capitato solo 1 altra volta ma l'avevo imputato ad una bottiglia di plastica che era sballottata nel cofano, visto che di solito non raggiungo velocità "oltre codice". la mia paura è che possa venire dal differenziale (quasi 160.000km all'attivo), la mia speranza è che si tratti semplicemente della copertura che fa un po' di gioco e con il passare del vento inizia a sbattere contro la scocca. help!
vai li dove senti il rumore e inizia a muovere le plastiche ecc.. vedi se c'è qualcosa di lento.... se nn trovi niente alza la macchina da quel lato con un crick prendi la ruota in mano e smuovila e vedi se è ben salda....