BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Rumore all'anteriore destro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Rumore all'anteriore destro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MobyDick, 11 Agosto 2020.

  1. MobyDick

    MobyDick Aspirante Pilota

    46
    10
    18 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d AT
    Da qualche tempo sento all'anteriore destro della mia 216d (immatricolata a febbraio 2016) un rumore simile a qualcosa che si è allentato (esempio un carter). Questo rumore si sente di più con la macchina a caldo e, in particolare, quando accendo il sistema di ventilazione/climatizzazione. Ho segnalato il rumore in BMW quando ho fatto il controllo ad ottobre 2019 e mi è stato detto che non hanno riscontrato problemi. Oggi ho sentito il rumore più forte e mi sono recato presso il concessionario BMW della città dove sono in vacanza. Mi è stato detto che potrebbe essere da sostituire il kit servizi, mi è stato raccomandato di usare poco l'aria condizionata e mi è stato fissato un appuntamento per una diagnosi più accurata e l'eventuale sostituzione del kit. Mi è stato detto anche che se si rompe qualcosa rischio di rimanere per strada. L'accettatore, molto cortese, ha anche verificato se la mia auto facesse parte di un lotto oggetto di richiamo proprio per la sostituzione di quel kit. Purtroppo l'esito è stato negativo. L'intervento dovrebbe costare circa 450-500 Euro.
    Volevo chiedere se altri hanno avuto questo problema e se la causa del rumore fosse realmente da addebbitare al kit servizi. Volevo anche chiedere se può essere il caso di chiamare il servizio clienti BMW per verificare se c'è stata o no una campagna di richiamo per il mio modello.

    Grazie mille
    Ciao
    Alessandro
     
  2. advapi

    advapi Kartista

    74
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    Ciao, io ho avuto il tuo stesso identico problema sulla 216d (immatricolata a luglio 2016) ...l'ho portata lunedi dal concessionario sia per quel problema, che per un altro (ben più grave, spia motore accesa)... risultato per quel rumore era da sostituire il compressore dell'aria... in realtà visto il problema al motore (si è rotta un sensore di sovra alimentazione e si è sparso gasolio ovunque), sono costretto a cambiare la macchina (218i o 218d). Intanto eravamo già dell'idea, sia io che mia moglie... quindi abbiamo solo anticipato di un anno... cmq per il tuo problema, nel mio caso, compressore.
     
    A MobyDick piace questo elemento.
  3. MobyDick

    MobyDick Aspirante Pilota

    46
    10
    18 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d AT
    Grazie.
    La mia auto ha 52 mila km e mi rode un pò che con un kilometraggio così basso già ci siano problemi del genere...
    Per curiosità, ti avevano fatto un preventivo per la sostituzione del compressore ?
    Ancora grazie
    Saluti
    Alessandro
     
  4. advapi

    advapi Kartista

    74
    2
    31 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.480
    BMW Serie 1 116d
    ciao,
    Io con quella 216 non son stato molto fortunato... mi avevano cambiato una prima volta il compressore in garanzia, dopo circa 1 anno.... ora che l'ho portata per questo problema del rumore mi hanno chiesto sui 600€ ma ripeto.... dovendo cambiarla non l'ho fatto fare!

    Paolo
     
  5. MobyDick

    MobyDick Aspirante Pilota

    46
    10
    18 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d AT
    Aggiornamento

    Volevo condividere l'evoluzione del caso.
    Ho portato l'auto in concessionaria per la riparazione. Dopo qualche giorno (sotto ferragosto non è immediato ricevere i ricambi...) e la loro disponibilità a darmi una vettura sostitutiva, sono stato contattato per la riconsegna.
    Sono stati sostituiti i seguenti pezzi:
    - Ammortizzatore
    - ASA-Vite (4pz.)
    - Cinghia Alettata
    - Tendicinghia meccanica
    - Puleggia di rinvio

    La concessionaria mi ha informato che hanno "volontariamente" coperto i costi della riparazione (circa 450€+IVA) con un loro contributo e pertanto non ho dovuto pagare nulla. L'auto mi è stata riconsegnata perfettamente lavata e igienizzata.

    Ciao
    Alessandro
     
    A Dior e Manuel1990 piace questo messaggio.
  6. Dior

    Dior Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Febbraio 2021
    larino
    Reputazione:
    0
    bmw 216d
    stesso identico problema a me.Differenz<a la mia 216 è fuori garanzia, è la bmw mi ha chiesto 731,23,qualcuno sa indicarmi la marca della casa madre e dove trovare il kit online?grazie
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Dior :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao io anche bmw 216 da sostituire kit servizi,solo i pz 623€ comprensivi di iva ?
     
  9. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao io anche bmw 216 da sostituire kit servizi,solo i pz 623€ comprensivi di iva ?
     
  10. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao io possessore di una 216 d,2018 76mila km,oggi responso dei rumori, catena distribuzione e puleggia servizi,non ho parole soliti difetti per bmw ,non riescono a fare le catene ,è una vita dicono che risolvono invece nulla,
     
  11. MobyDick

    MobyDick Aspirante Pilota

    46
    10
    18 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d AT
    Altro aggiornamento sempre a proposito di rumori all'avantreno.

    Oggi ho portato l'auto per il tagliando presso un service ufficiale BMW.
    Andando a mettere in moto l'auto il tecnico ha sentito subito un rumore davanti, come qualcosa che urta.
    Siccome durante la marcia il rumore non si sente mai, non ci ho fatto caso. Il tecnico del service ha alzato l'auto sul ponte e mi ha fatto vedere che uno dei supporti del motore è deteriorato e quindi in fase di avvio, quando il motore 'si scuote' un pò, si genera il rumore.
    Preventivo per la sostituzione 95€ IVA e manodopera inclusi.
    Siccome non aveva il pezzo in magazzino, ho dovuto prenotare un nuovo appuntamento. Mi ha detto che ci vorrà circa un'oretta.

    Ciao
    Alessandro
     
  12. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
    A MobyDick piace questo elemento.
  13. Angelo1991

    Angelo1991 Aspirante Pilota

    6
    1
    Giovedì
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 218d automatica
    Ciao sono Angelo mi presento ho una bmw serie 218d sento rumore di ferraglia anche io ma vorrei capire dove si trova la catena se lato guida o lato passeggero perché ho anc’io la garanzia conforgest grazie mille a chi saprà aiutarmi
     
  14. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Angelo1991 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Che serie 2 è? F2x o f4x?
    Nel primo caso la catena è nel mezzo, il motore è montato longitudinalmente.
    Nel secondo caso è a destra, lato passeggero, ma il motore è b47 e non soffre di problemi alla catena (ciò non toglie che potrebbe essere usurata o difettosa).
     
  16. Angelo1991

    Angelo1991 Aspirante Pilota

    6
    1
    Giovedì
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 218d automatica
    Io sento ancora rumore ferraglia lati destro e ho sostituito tendi cinghia , cinghia e puleggia il rumore e’ di ferraglia lato destro cosa può essere sto impazzendo
     
  17. Angelo1991

    Angelo1991 Aspirante Pilota

    6
    1
    Giovedì
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 218d automatica
    218d automatica sento un rumore di ferraglia lati destro anteriore
     
  18. Angelo1991

    Angelo1991 Aspirante Pilota

    6
    1
    Giovedì
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 218d automatica
    Cambiata tendi cinghia puleggia cinghia servizi ma nnt senti rumore di ferraglia
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Angelo1991 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  20. Angelo1991

    Angelo1991 Aspirante Pilota

    6
    1
    Giovedì
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw 218d automatica
    Qualcuno può aiutarmi ?
     

Condividi questa Pagina