Specialmente facendo le manovre, quando le ruote vanno in trazione, sia in retro che in avanti, si sente un leggerissimo sfregamento metallico da sotto (facilmente udibile in spazi stretti dove il suono viene contenuto), è un rumore leggerissimo ed è stato difficile farlo notare al service bmw alla fine l'abbiamo alzata sul ponte con uno alla guida che accelerava facendo prima-retro fino a quando non si è sentito proviene dalla zona differenziale/attacco dell'albero, ora il differenziale è nuovo già cambiato in garanzia non credo sia lui...pensavo a qualche giunto dell'albero, o all'albero stesso. essendo sabato non c'era tempo di smontare e lo facciamo domani, perché giorno 14 finisce la garanzia. ripeto, con le ruote che vanno in trazione da fermo, sia in retro che in avanti, a volte è udibile un leggero sfregamento metallico nel momento di trazione, alzata sul ponte proviene dalla zona differenziale/albero...cosa può essere?
niente di che, con ruote in trazione intendo quando iniziano a muoversi da fermo, corrisponde a poco dopo del rilascio della frizione, appunto quando va in trazione, si sente uno sfregamento metallico molto molto leggero dal sottoscocca nel centrale/posteriore, alzandola sul ponte con uno alla guida che accelera, da sotto il differenziale è facilmente udibile, di certo una macchina non viene progettata con alcun rumore, quindi qualcosa che non va o che può essere migliorata c'è (anche un semplice ingrassaggio del millerighe) io me ne sono accorto dato che avendo il garage stretto il suono viene contenuto. essendo che il differenziale è stato sostituito da poco sempre in garanzia e tagliandato con l'olio speciale da 90€, sarà sicuramente qualcosa tra l'albero di trasmissione e il differenziale, a parte il rumorino non c'è alcun malfunzionamento e l'auto va benissimo, per mio scrupolo dato che finisce la garanzia l'ho portata altrimenti sarebbe stato trascurabile.
Mah mi pare la mia non lo faccia ! Pero' devo star attento a questo cosidetto rumore metallico come dici che attacca quando l'auto va in trazione o che sia anteriore o retromarcia
si sia in avanti che indietro, lo si può udire negli spazi stretti che contengono il rumore, anche perché specialmente a freddo quando il motore è più presente non si riesce a sentire. spero solo che si riesca a trovare la causa specifica fesseria o meno che sia, sennò mi rimane il pallino di cosa può essere.
sistemato, si deve smontare tutto pulire ed ingrassare, nulla di più. 150€ non in garanzia essendo materiali di consumo
di benzina? ultimamente senza stirarla ovvero con modalità 400cv tranquillo nei limiti si beve 20€ per 35-40km autostradali...con 50€ esce leggermente meno di mezzo serbatoio (facendo benzina in riserva) e si consumano in poco tempo, in città se ne vanno subito. per farti un paragone quello che faccio con la 320i al giorno spendendo 10-20€ gli stessi tragitti con la m6 spendo una 60ina o più.
Chi guida un M6 il consumo non lo guarda. Comunque,beve; non una esagerazione come la Bentley, ma beve!
l'auto portata a prestazioni massime e normale consuma circa 4,7 - 5 km a litro ! Prova a prendere un alfa romeo e portarla al massimo e ti rendi conto come la M6 non consuma tanto. Avevo la mazda turbo 260 cv che consumava come laM6
Si; non so come tu faccia a fare 4,6 km\l.....Viaggi sempre a pieno gas. Premetto che io ho sempre il tasto M inserito.