Rumore al serbatoio | BMWpassion forum e blog

Rumore al serbatoio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Kart, 28 Aprile 2006.

1. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti, è da qualche giorno che, frenando in maniera un pò più decisa, nel momento in cui la macchina si ferma si sente un rumore come se ci fosse qualcosa che vaga all'interno del cofano posteriore. Deduco che sia qualcosa al serbatoio o al suo interno, perchè la cosa è più marcata quando è vuoto e praticamente quasi nullo con il pieno. E' già capitato a qualcuno o qualcuno può aiutarmi? :-k :-k GRAZIE! Dimenticavo è una 120d.

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.275
    731
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Re: Rumore al serbatoio

E' il carburante che sbatte nel serbatoio. Con la mia 320d E90 avevo esposto il problema nel forum verso metà gennaio, e mi avevano risposto che era il carburante. A me, visto il tipo di rumore, pareva strano, ma ora, dopo quasi 4 mesi e 11000 Km, devo dire che è effettivamente il carburante. Sembra come qualcosa di metallico che sbatte sulla carrozzeria :-k

Quindi... vai tranquillo :biggrin: .... un pò meno per il rumore... di tutte le auto che ho guidato, di ogni marca e prezzo, questa è l'unica che mi fà sentire il carburante che sbatte nel serbatoio, anche quando parto sulla rampa per entrare in garage, sembra che ci sia una boccia di plastica dura nel baule, e che sbatta sui bordi. ](*,) ](*,) ](*,)

3. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Hai perfettamente centrato il problema =D> . L'importante è che non sia nulla di preoccupante, vorrà dire che viaggeremo sempre con il pieno :wink: . Grazie per la consulenza Ciao :biggrin:

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.275
    731
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Di niente :biggrin:
    Io viaggio col pieno, ma purtroppo basta consumare una ventina di litri per far comparire il "problema"... bisogna conviverci :sad:

Ciao

5. NewFrontier

NewFrontier Kartista

131
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Finalmente!! Ho una 320d da un mese e mezzo con 2500 km e ho subito notato questo strano "STOCK" quando esco da garage o mi avvio dopo aver sostato. Ho pensato anch'io subito al serbatoioe per questo non sono andato in officina. AVevo letto da qualche parte che si trattava di passaruota in plastica non fissati bene, ma non ne ero troppo convinto. Ora che leggo te, ho la conferma per il serbatoio:sembra proprio ci sia qualcosa di solido che sbatte sulle pareti. Mah...

Condividi questa Pagina