Salve, è da un po’ che sento un rumore di plasctica che sbatte quando prendo avvallamenti o quando scendo dai dissi; il rumore proviene dal posteriore destro Non riesco a capire se dalla porta, dal fianchetto o da chi sa quale ammennicolo…:) Per farvi capire il tipo di rumore: tenete presente il parapolvere di plastica dell’ammortizzatore posteriore? Immaginate che sbatta a destra e sinistra scendendo da un dosso Il rumore non lo fa sempre Non si sente su sconnesso Suggerimenti?
te lo dico perchè con una panda ci sono impazzito dei mesi, poi era la boccola in gomma che univa l' ammortizzatore al perno superiore che si era usurata e faceva "ballare" l' attacco dell'ammortizzatore. me ne sono accorto quando sono andato dal gommista e ho buttato l'occhio sulla sospensione ed ho visto. Avevo svuotato baule, cassetti , cappelliera, sembrava persino una vibrazione della portiera posteriore (Fiat...)... perchè non lo faceva sempre, solo in alcuni casi.
Sai che non avevo pensato alla boccola? Cioè all’anterirore so che fanno rumore ma non pensavo anche al posteriore Quando vado in Bmw per il tagliando chiedo un parere tecnico e poi la porto dal mio meccanico…hahaha