Buongiorno a tutti, Sono venuto in possesso da poco di una BMW 120d xdrive. A freddo il motore fa un rumore ritmico abbastanza accentuato (oltre che vibrare). Secondo voi è normale? Grazie a tutti, Simone
C'è questa discussione nella medesima sezione con un video prova a sentire se è lo stesso rumore, purtroppo non ci sono ancora risposte al quesito. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rumore-motore-b37.379331/ Che motore monta la tua, perché se è N47 potrebbe essere un accenno dell'oramai noto problema della catena.
Avevo già visto il video... In effetti non è molto diverso il suono... Ho aperto un'altra discussione in quanto il mio motore non è il B37 perché dato che l'auto è del 2017 dovrebbe montare il B47 (successore dell'N47) in cui quel problema dovrebbe essere stato risolto
Premetto che non sono assolutamente un esperto, ma avevo un rumore simile a quello che descrivi, e ho scoperto essere il filtro dell'aria. Fai facilmente la prova: apri il cofano, e appoggiati alla scatola del filtro dell'aria. Se non fa più rumore potrebbe essere lui... da quello che ho letto - ma smentitemi tranquillamente - mi sembra essere un difetto comune, vorrei capire anche io come risolvere.