Rumore accelerando in folle fra i 900 ed i 1000 giri | BMWpassion forum e blog

Rumore accelerando in folle fra i 900 ed i 1000 giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Alosqualo, 25 Dicembre 2011.

1. Alosqualo

Alosqualo Aspirante Pilota

28
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring M-Sport ´08
    ciao.

Tempo fa avevo letto da qualche parte su questo forum (ma non ritrovo la discussione) che forse era una cosa congenita in questo motore (530d 235 cv 2008) il fatto si sentire un rumore di "catena" che gira accellerando in N in maniera decisa.
    Se invece si fa salire il numero di giri progressivamente e con un filo di gas, il rumore non si sente.

Il rumore pare arrivare dalla zona anteriore del motore, verso il radiatore, dove, anche al minimo, si sente un rumore chiaramente distinguibile tpo di catena dentata che gira.

Scusate ma non sono forte in meccanica.

sapete dirmi se è una cosa nota o se lo fa solo la mia?

2. Alosqualo

28
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    up

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Tendi catena del motore allentata

4. ciba

ciba Secondo Pilota

689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    scusa, ma che rumore fà una catena dentata che gira?? batte- fischia?

5. Alosqualo

28
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    no, come sentire leggermente quando giri indietro i pedali della bicicletta.

quel rumore lo fa costante.

poi se dai, in folle, colpetti di acceleratore, senti questo uomore piu marcato e forte per un nanosecondo, poi smette.

oggi se ho tempo passo in officina.

6. ciba

ciba Secondo Pilota

689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    è cominciato di colpo o lo hai sempre sentito? se vai in officina fai togliere le cinghie servizi e prova ad accendere così da escludere altre cose

7. Alosqualo

28
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    ciao.

un meccanico molto gentile è stato li e mi ha detto che secondo lui è un rumore normale. mi ha parlato di collettore/decompressione, e di un pezzetto di plastica che spinge e si muove....ma non saprei ripetere le cose.

cmq dovrebbe essere tutto ok. in ogni caso la vettura non ha alcuna anomalia.

8. ciba

ciba Secondo Pilota

689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    un pò vaga come tua risposta,il collettore (aspirazione?scarico?) non fà rumore di catena, la decompressione?? mi piacerebbe sentire che rumore fà xchè hò sempre pensato che un motore comprime più che decomprimere, se x il pezzo di plastica che spinge e si muove voleva dire pattino tenditore comandato da un pistoncino che funziona con la pressione dell'olio allora si, serve apposta x tenere la catena in tensione sia che acceleri o al minimo x evitare il rumore di catena che gira, qualcuno mi corregga se sbaglio

9. Alosqualo

28
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    effettivamente sembrava un pistoncino di plastica che spingeva un "tubo" di plastica a cui erano collegati i sei fori....

mi ha fatto vedere un pezzo di un altro motore...

se passi di qua a Bolzano volentieri ti faccio sentire il rumorino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina