ciao raga, ho un 120d coupè 177 cv e da poco tempo, che a macchina fredda (fredda intendo una notte a riposo) il mattino quando la accendo sento provenire un rumore (tipo fischio, stridio) dal motore.. sembra il rumore della cinghia di distribuzione ma ovviamente non può essere perchè la nostra ha la catena.. a qualcuno l'ha mai fatto? l'auto ha 1 anno e mezzo e 23000 km circa.. aiuto..
no raga..lo fa appena in moto (tutto disattivato clima, aria) e dopo 1 km circa scompare...a caldo non lo fa mai... e non lo fa sempre neanche a freddo!! diciamo su 7 giorni di media lo fa 5 volte...che può essere allora?
salve, ho il solito problema stridio nella messa in moto di 2 secondi, poi basta, tendicinghia che slitta? grazie
Allora, ho eliminato la cinghia servizi e non lo fa più, ovviamente, e ho notato che nell'avviamento il tendicinghia tende a mollare tipo "la tenditura " della cinghia e in quel momento fischia. Sarà quello?
Ho utilizzato stetoscopio da officina, e ho sentito che viene dal tenditore a molla, ordinato. Appena arriva vi dico ragazzi. Ciao
Tendicinghia sostituito, niente fischia come prima, è la puleggia albero motore, che da quanto ho capito ha una frizione dentro. Cambierò quella........ aiutino?